LEGO® Ninjago 71721 – Il Drago dello Stregone Teschio

LEGO® Ninjago 71721 – Il Drago dello Stregone Teschio

Nel corso degli anni la serie Ninjago è riuscita a toccare i temi più disparati come lo steampunk, il cyberpunk, addirittura il post apocalittico in stile Mad Max, questa volta tocca al Fantasy. 

In questa nuova serie di set i nostri Ninja preferiti si ritrovano catapultati in mezzo a troll, scheletri, stregoni e goblin, il tutto ambientato all’interno di dungeon da esplorare e questa volta anche noi possiamo esplorare questi ambienti.

Ogni set di questa linea contiene un dado/trottola e una piccola parte di un percorso, unendo tutti i set è possibile creare un vero e proprio gioco da tavolo con i set a fare da percorso e le minifigures dei Ninja da usare come pedine, il percorso è inoltre interattivo con trappole e meccanismi azionabili per davvero. 

Sono inoltre presenti in questo set due stand per le minifigures, sopra a questi stand si possono attaccare tre cuori per tenere il conto delle vite rimaste a nostra disposizione e una cassa dove poter riporre gli oggetti trovati durante il nostro cammino.

Il set più imponente e che rimane più impresso di questo tema è sicuramente il Drago dello Stregone Bianco, un dragone completamente scheletrico dotato di un paio di ali in tessuto esclusive per questo set. Dispone di diversi meccanismi e funzioni di gioco: la coda può scattare utilizzando l’apposito ingranaggio e la cassa toracica si può espandere tramite meccanismo, una volta aperta il drago farà cadere una pietra contenente due ragni e due ossa, quando questa avrà toccato il suolo si aprirà facendo finire sopra ai malcapitati Ninja il pericoloso contenuto del macigno. 

Le Minifigures comprese nel set 71721 sono sei: Lo Stregone Teschio, Nya, Kai, Jay e due guerrieri scheletro. Tutti i Ninja possiedono un nuovo costume dotato di protezioni aggiuntive per il volto e per le spalle, trasformando i normali vestiti dei personaggi in vere e proprie armature in stile Fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *