Mirko Soppelsa presenta il suo TR-Project

Mirko Soppelsa presenta il suo TR-Project

Oggi vi presento la mia ultima fatica! Si tratta del TR-Project (SB00501).

Come potete vedere dalle foto, è la fedele riproduzione del mezzo “125-Z treadspeeder bike” apparso in episodio IV sul pianeta Pasaana.

Si tratta di una sorta di moto cingolata simile ad una motoslitta molto veloce e possente. Nel film il mezzo è guidato da un pilota Treadspeeder e da un Jet Trooper seduto sul sellino del passeggero.

La MOC è composta da 5.965 pezzi e misura in lunghezza 80 cm, larghezza 25 cm e altezza 35 cm. Le dimensioni e il peso rendono la costruzione pesante e massiccia ma ho adottato delle soluzioni tecniche strutturali adatte a renderla resistente facilmente trasportabile.

La struttura interna è composta da un telaio realizzato con elementi technic indispensabili per poter alzare la MOC e spostarla. Come tutte le mie creazioni la MOC è suddivisa in moduli che agevolano le fasi di costruzione e montaggio.

Vista la scala di realizzazione ho potuto concentrarmi molto sui dettagli replicando tutte le parti del mezzo con assoluta fedeltà.

Per darvi un’idea, i caschi dei troopers sono composti ognuno da circa 160 pezzi.

La parte più ostica della MOC sono stati i due troopers. Ho studiato a lungo la loro postura e ho realizzato molte versioni prima di trovare un giusto equilibrio tra proporzioni e tecnica realizzativa.

Basandomi sulle illustrazioni dei libri cross section, dedicati ai mezzi Star Wars, ho deciso di replicare anche il propulsore che giace sotto al cofano e che nel film non si vede. E’ possibile quindi alzare il cofano, fissarlo in alto con dei braccetti estensibili e visionare l’interno.

La MOC sarà esposta in anteprima al MEI 2021 di Verona il 4 e 5 settembre prossimi. Vi aspetto così potremmo fare due chiacchiere e potrò rispondere alle vostre eventuali domande.

Spero di vedervi numerosi, e che possiate apprezzare questa e le altre mie creazioni

Grazie a tutti i lettori e alla redazione di Birck.it Magazine

Mirko Soppelsa

Per vedere il video dal canale Youtube Starbrikcs

Per ammirare tutti i progetti di Mirko, potete andare su

www.starbricks.netaste #mattoncni

3 thoughts on “Mirko Soppelsa presenta il suo TR-Project

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *