10279 – LEGO® Volkswagen T2 Camper Van

10279 – LEGO® Volkswagen T2 Camper Van

Il Gruppo LEGO® ha aggiunto un altro veicolo cult al suo portafoglio di auto, presentando oggi l’ultima versione di uno dei veicoli più amati: il Volkswagen T2 Camper Van.
Il nuovo LEGO Volkswagen T2 Camper Van si basa sul suo omonimo della fine degli anni ’60 e ’70 e succede al precedente tanto amato LEGO Creator Expert Volkswagen T1 Camper Van, aggiungendo molte nuove funzionalità nel processo. 
Il nuovo set è più grande del precedente e caratterizzato da un nuovo colore della carrozzeria, una porta scorrevole e il  caratteristico parabrezza anteriore avvolgente Baywindow T2. 

Sotto il cofano, il set dispone anche di sterzo funzionante. Anche gli interni dettagliati per il  campeggio sono completamente attrezzati, con armadietti apribili, frigorifero, lavello e fornello a gas con sopra una teiera.
Dopo il campeggio, vogliamo fare un salto in spiaggia? Niente paura, poiché il set include un set di sedie pieghevoli e, naturalmente, una tavola da surf, mentre una panca posteriore pieghevole offre un posto confortevole dove potersi riposare osservando il cielo stellato.
I camper Volkswagen sono ovviamente sinonimo di personalizzazione e il set LEGO Volkswagen T2 Camper Van è completamente preparato per la personalizzazione, con un set di adesivi che include decalcomanie retrò e una scelta di targhe tedesche o statunitensi.

Il designer LEGO Sven Franic ha  commentato: “Il Volkswagen Camper è una razza rara di veicolo che suscita affetto come pochi altri, e sappiamo che la versione LEGO porterà molto divertimento alle persone che hanno avuto la fortuna di avere o andare in campeggio in uno. Io ne ho sempre voluto uno.
Sebbene il Volkswagen Camper non sia estraneo alla nostra collezione di auto LEGO, quest’ultima iterazione porta ancora più soddisfazione per i costruttori LEGO. Gli interni meticolosamente attrezzati incanteranno sicuramente allo stesso modo i campeggiatori esperti e gli avventurieri, mentre l’esterno accattivante con tetto a soffietto è un’opera di ingegneria proprio come l’originale.

Il LEGO Volkswagen T2 Camper Van misura 15 cm in altezza, 35 in lunghezza e 14 in larghezza ed è composto da 2207 pezzi. Sarà in vendita dal 1 ° 2021 agosto al prezzo di 159.99 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *