LEGO® 76188 Classica Batmobile™ di Batman™ della serie TV

LEGO® 76188 Classica Batmobile™ di Batman™ della serie TV

Quando in rete hanno iniziato a girare rumors su una nuova Batmobile tutto mi sarei aspettato di vedere tranne un duplicato della versione classica della serie tv con Adam West.
Da fan del tema Batman e del telefilm (una volta si chiamavano così) avrei sicuramente preferito che uscisse per poi acquistare, una nuova versione della suddetta in scala con la Batmobile 1989. Ma forse era sperare troppo o magari ho iniziato a sperare troppo presto, chissà!

Il set è di facile costruzione, ottima giocabilità con le due minifig presenti corredate di accessori.
Si può riprodurre in due versioni cosa di cui non ero a conoscenza prima del montaggio, una “standard” con i cannoncini sul cofano, versione “Classica” senza non presenti nel telefilm ma immagino aggiunti per dare più movimento alla fase di gioco.
E forse, possiamo parlare di una terza versione “da esposizione” con la sua base girevole e la targhetta stile UCS dove sono presenti i dati tecnici del veicolo.


Qualche immancabile adesivo, scontato per la targhetta, per il pannello di controllo, il cofano, gli spoiler posteriori e le fiancate, anche se speravo che in questa versione fossero stampati.
Altro dettaglio riprodotto con l’adesivo sono le borse a fianco lo scarico dove sono contenuti i paracadute per le frenate di emergenza.
Fortunatamente i coprimozzi delle ruote sono nuovamente stampati e sono bellissimi!!!

Le minifigure a parte qualche piccola modifica non differenziano da quelle già viste, sempre con doppia espressione, che oramai è uno standard, ma su questo e sulla comparazione con l’altro modello vi rimandiamo al prossimo articolo in uscita su Brick.it Magazine ad Agosto.



Mentre costruivo ragionavo sui motivi che hanno portato LEGO a ristampare un set dello stesso soggetto nella stessa scala. Non che sia cosa mai successa, anzi e Star Wars ne è un chiaro esempio.
Che faccia parte della nuova politica aziendale LEGO® sul contenimento del mercato dei reseller?
Chi si è perso il set della Batcaverna Classica prima di questa uscita se voleva avere in collezione l’iconica macchina doveva sborsare non meno di 200/230 euro per un set MISB.
Adesso con 34,99 euro la si può portare a casa, prezzo onesto viste le due minifig “esclusive” che riguardano un set sotto licenza.
Sì, molti hanno lamentato che non ci sia Robin, ma diciamocela tutta, vuoi non fare uscire prossimamente un set con magari un Batcopter ed il Pinguino se questo dovesse vendere bene?

Batman e Joker sono in conflitto da 80 anni oramai, chi siamo noi per non far conoscere ai nostri figli anche questa versione della storia?
Quindi appena tornerà disponibile, fiondatevi sulla shop!

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set.
Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *