Minas Tirith, city of kings raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Minas Tirith, city of kings  raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Con la serie Amazon Il Signore degli Anelli annunciata ufficialmente per settembre 2022, un progetto ispirato al celebre libro di Tolkien approda ai 10.000 like sul portale LEGO Ideas.

Questo progetto riguarda uno degli edifici più iconici visti nella trilogia cinematografica di Peter Jackson. La battaglia per Minas Tirith, descritta nel film “Il ritorno del re”, è una delle battaglie cinematografiche più memorabili di sempre. Affiancare questo progetto allo storico e rimpianto tema LEGO Lord of the Rings sarebbe dunque molto bello.

Il suo autore, l’utente Ideas GJC15344, descrive così il suo progetto: “Questo set presenta tre livelli di mura, che sono caratteristici dell’aspetto di Minas Tirith. La parete inferiore e superiore sono in scala minifigure. Sono dotate di cancelli funzionanti e bastioni percorribili: perfettamente giocabili per rivivere i momenti salienti della battaglia di Minas Tirith.
La parte inferiore della torre della cittadella ospita una sala del trono.
La torre della cittadella può essere facilmente staccata dalla sezione del muro superiore, per migliorarne la giocabilità.
La torre della cittadella ed il muro superiore sono entrambi progettati per assomigliare all’attuale grande scala di Minas Tirth”.

La cosa interessante è che il set è studiato per essere in versione minifigure (con i bastioni giocabili), che in microscale, con le case più piccole attorno al castello.
Il set è stato progettato per contenere anche diverse minifigure, catapulte funzionanti sui muri e una catapulta per l’esercito degli orchi che assedia il castello.

Nel complesso il progetto prevde:

  • Muro inferiore con portineria e catapulte
  • Muro superiore con portineria
  • Torre della cittadella con sala del trono
  • Minifigure: Gandalf il Bianco, Pipino, 3 soldati Gondor, Lord Denethor, Faramir, 4 soldati Orchi
  • Catapulta degli orchi e torre d’assedio

Questo progetto affianca i precedenti The NannyJohn’s WatermilNyhavn CopenhagenBasement & SewerageJawsKnight RiderAircraft Engine WorkshopGames Stop Classic ShopOuter Solar System Explorers Traditional German Cottage Airport FiretuckerScooby Doo Mystery Machine,  Floating IslandWomen of ComputingBrick Walk e Medieval Harbor che hanno raggiunto i 10.000 like nelle scorse settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *