Medieval Fortress (Castle) raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Medieval Fortress (Castle) raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Il medioevo va fortissimo! Ancora un progetto a tema medievale che raggiunge la soglia dei 10.000 like.
Questa volta si tratta del progetto ‘Medieval Fortress (Castle)’ realizzato dall’utente LEt.sGO già autore di altri interessanti progetti tra cui spicca la ‘Medieval Tavern’ attualmente nella lista dei set in review.

Ed ecco la descrizione del set.

Il castello ha un lato aperto che permette di scoprirne i dettagli interni. Inoltre sono rimovibili i tetti delle piccole costruzioni e il solaio che ricopre la torre principale.

L’autore ha previsto anche un seminterrato con prigioni, un accesso alle fogne, uno scrigno del tesoro e un’armatura dimenticata da anni. Al livello principale si accede alla fortezza da un ponte protetto da due torrette. All’interno dei bastioni si trovano due botteghe e un’armeria. Una piattaforma per la conservazione degli alimenti con relativa gru e, infine, un mastio composto da 3 livelli completano il tutto. Attorno all’edificio, si trova un fossato in cui è in funzione un piccolo mulino ad acqua e sui cui bordi stanno mettendo radici tre magnifici abeti.

La fortezza ha otto minifigure: la regina, il giovane principe, il capo del corpo di guardia, un arciere, due guardie reali, uno spettatore e un ladro.

L’autore, nel presentare il progetto ci ha detto “Amo tutte le storie che si svolgono nel periodo medievale. Il castello è una specie di set definitivo. Con questo hai già costruito il tuo villaggio: c’è un fabbro, una taverna e un mulino.
Volevo dare a questo progetto un aspetto molto estetico con l’uso di diverse trame, pietre e colori del tetto. Così come il contributo della vegetazione.
È un set che può essere esposto o utilizzabile per giocare, è ricco di dettagli che sono sicuro delizieranno chi, come me, ama scoprire e scoprire il set esplorandolo pian piano.

Ho pensato anche alla giocabilità con la possibilità di aprire il castello e alla possibilità di rimuovere i diversi livelli. Contiene tanti luoghi e punti di interesse: una fortezza è come una piccola città. E ho inserito anche 8 minifigure per raccontare mille e una storia

Questo progetto affianca i precedenti The ApartmentCarl’s HouseMinas TirithThe NannyJohn’s WatermilNyhavn CopenhagenBasement & SewerageJawsKnight RiderAircraft Engine WorkshopGames Stop Classic ShopOuter Solar System Explorers Traditional German Cottage Airport FiretuckerScooby Doo Mystery Machine,  Floating IslandWomen of ComputingBrick Walk e Medieval Harbor che hanno raggiunto i 10.000 like nelle scorse settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *