‘Bolidi in mattoncini LEGO. Le automobili più belle!’ di Francesco Frangioja e Andrea Chiapella

‘Bolidi in mattoncini LEGO. Le automobili più belle!’ di Francesco Frangioja e Andrea Chiapella

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo libro dell’amico Francesco Frangioja, realizzato assieme ad Andrea Chiapella e pubblicato per i tipi della SANDIT Libri.

Dopo il precedente “La corsa più pazza del mondo” in mattoncini LEGO, realizzato in collaborazione con Lorenzo Crepaldi, questa seconda opera letteraria è dedicata alle tre decadi d’oro dell’automobilismo, gli anni ’60, ’70 e ’80.
In quegli anni, in quattro Paesi in particolare, Italia, Regno Unito, USA e Giappone, il design, l’innovazione, la voglia di osare e di sperimentare, facevano arrivare sul mercato auto incredibili, innovative, di design e molto spesso con la partecipazione a competizione sportive già scritta nel proprio DNA.
Per rendere omaggio e onore a quell’incredibile periodo, Andrea Chiapella ha progettato 12 modelli di auto in scala LEGO Speed Champions.
Per ciascuna delle decadi di cui sopra (anni ’60, ’70 e ’80), Andrea ha scelto un modello iconico e rappresentativo progettato e realizzato in ciascuno dei quattro Paesi che a quei tempi furono vere e proprie fucine di idee, innovazione e talenti.
Stiamo parlando dell’Italia di FIAT e Lancia, del Regno Unito di Jaguar, MG e Lotus, degli Stati Uniti di Chevrolet, Plymouth e Ford e del Giappone di Toyota, Datsun e Nissan.
Per ciascun modello, nel libro potrete trovare scheda tecnica dell’auto reale, istruzioni, lista pezzi e render foto-realistici del modello così come risulta una volta costruito.

Il libro è disponibile su Amazon e sul sito della SANDIT Libri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *