LEGO Foundation dona 150 milioni di dollari per sostenere i bambini e le comunità di tutto il mondo

LEGO Foundation dona 150 milioni di dollari per sostenere i bambini e le comunità di tutto il mondo

A causa dell’impatto del COVID-19 in tutto il mondo, LEGO ha annunciato che la Fondazione LEGO donerà 150 milioni di dollari per sostenere i bambini e le comunità. Con un una breve dichiarazione ha informato che 80 milioni di dollari andranno ai partner della LEGO Foundation per accelerare il recupero da COVID-19, mentre i restanti 70 milioni di dollari andranno all’UNICEF per supportare l’accesso ai vaccini e alle forniture sanitarie in tutto il mondo.

Il COVID-19 ha drasticamente fatto fare passi indietro a decenni di progressi compiuti nell’istruzione. Il 90% dei bambini nel mondo ha subito l’interruzione degli studi a causa del COVID-19. E mentre siamo consapevoli dei problemi derivanti dall’apprendimento perso per milioni di bambini – a causa della chiusura delle scuole, della mancanza di accesso alle opportunità di apprendimento e delle restrizioni COVID-19 – l’intera portata dell’impatto emotivo sulle nuove generazioni è ancora in gran parte sconosciuta.

Informazioni sulla Fondazione LEGO

La Fondazione LEGO condivide la missione del Gruppo LEGO: ispirare e sviluppare i costruttori di domani. La Fondazione si impegna a costruire un futuro in cui l’apprendimento attraverso il gioco consenta ai bambini di diventare studenti creativi, impegnati e per tutta la vita. Il suo lavoro consiste nel ridefinire il gioco e reimmaginare l’apprendimento. In collaborazione con leader di pensiero, influencer, educatori e genitori, la Fondazione LEGO mira a equipaggiare, ispirare e attivare i campioni per il gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *