Hocus Pocus raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Hocus Pocus raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Aumenta sempre più il numero di progetti che raggiungono i 10.000 like necessari ad accedere alla fase di review da parte dei designer LEGO. Oggi tocca Hocus Pocus, un progetto che da mesi stazionava nella parte alta della classifica e che oggi ha finalmente raggiunto il suo traguardo.

Si tratta della riproduzione del cottage delle celebri streghe di Salem, Winifred, Sarah e Mary Sanderson del film Disney Hocus Pocus del 1993.
L’autrice di questo progetto, la belga Amber Veyt (aka TheAmbrinator) ha raccontato così la genesi di questo progetto.
Quando ero bambina, passavo molto tempo a guardare Hocus Pocus. Non solo ad Halloween, ma anche durante tutto l’anno. Quando ho riguardato il film e ho intravisto il cottage delle sorelle Sanderson, mi è venuta in mente solo una domanda. “Perché non hanno ancora fatto un set LEGO di questo cottage? Io lo comprerei assolutamente!”
Così ho preso il mio computer, ho imparato a usare Stud.io e ho iniziato subito. Volevo ricreare il cottage includendo tutti i fantastici personaggi con tutti i dettagli che amo del film. Non riuscivo a smettere di progettare per le prime ore, era così avvincente e così divertente”
.

Una volta realizzato, il cottage misura 45 cm di altezza, 41 cm di larghezza e 46 cm di profondità. Oltre alle misure imponenti, comunque questo progetto è pieno di dettagli del film, in modo da poter ricreare tutti gli eventi magici accaduti che si possono vedere nel celebre film.

Il set è composto da 2992 pezzi, ed è composto dal cottage apribile, dalla tomba di Billy e ben 12 minifigure: Winifred Sanderson, Sarah Sanderson, Mary Sanderson, Max Dennison, Dani Dannosi, Allison, Emily Binx, Thackery Binx, Binx (come gatto), Billy Butcherson, Ernie/Ice e Jay.

Ritengo che questo sarebbe un buon set LEGO perché può essere sia utilizzato come decorazione stagionale perché Hocus Pocus è uno dei film di Halloween più popolari e preferiti dai fan di tutti i tempi sia perché nel 2023 il film compirebbe 30 anni e sarebbe un buon modo per celebrarlo.
Inoltre credo che questo set non sarebbe perfetto solo per i fan sfegatati di Hocus Pocus, ma anche per coloro che amano le case spettrali e infestate dai fantasmi, Halloween
” ha concluso Amber.

Hocus Pocus si aggiunge a The Dojo, Clockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *