Motorized Johnny 5 raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Motorized Johnny 5 raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Un nuovo progetto, il quarto in una settmana, ha raggiunto i 10.000 like su LEGO Ideas, il portale in cui ogni Fan LEGO può poroporre un suo progetto e sperare che un giorno possa essere realizzato e arrivare sugli scaffali di tuttoil mondo.
Oggi è il turno di Johnny 5, noto anche come “S-A-I-N-T Prototype Number 5” o Numero 5. Uno dei protagonisti di un cult movie cinematografico dei 1986. Il protagonista, un prototipo di robot militare molto vivace e curioso che divenne senziente quando fu fortunosamente colpito da un fulmine durante una dimostrazione di combattimento.
Sebbene sia progettato per servire l’esercito come prototipo di robot, Numero 5 aveva un comportamento adorabilmente ingenuo e un grande rispetto per la vita. Un robot amante della pace perfetto per quegli anni di guerra fredda.
Non stupisce quindi che in poco tempo abbia raccolto tanti like.

Il modello proposto da RJ BrickBuilds è completamente motorizzato utilizzando motori e hub Powered Up e controllato tramite un dispositivo mobile utilizzando l’app Powered UP. Utilizza parti Technic per garantire la stabilità della struttura e parti di sistema per catturare l’aspetto e la forma di Johnny 5.

Le caratteristiche giocabili del modello sono:
Movimento: Questo modello può muoversi sui binari dei carri armati e usa lo skid steer per cambiare direzione.
Corpo: Il corpo di Johnny 5 può inclinarsi utilizzando un motore Powered Up L e controllato tramite un cellulare.
Braccia: le braccia possono essere alzate e abbassate individualmente utilizzando l’app Powered Up. Le dita possono essere regolate manualmente così come i gomiti.
Testa: la testa può essere inclinata e ruotata utilizzando l’app Powered Up.
Sopracciglia: le sopracciglia possono essere regolate manualmente per adattarsi all’espressione facciale desiderata.
Laser: Il laser sul retro può essere alzato e abbassato usando il Powered Up App.

Johnny 5 è uno degli iconici robot immaginari del cinema degli anni ’80. Fa parte della lista di desideri di ogni bambino che ha vissuto gli anni ’80 come me e desideravano ardentemente un giocattolo con le fattezze di Johnny 5, che contrariamente a quanto accadeva nel secondo capitolo delle avventure del robot, alla fine non è mai stato prodotto. Ora sarà possibile avere uno” ha dichiarato l’autore in fase di presentazione del progetto.
 
La costruzione comprende 2.711 pezzi, è alta 58,8 cm, larga 28,9 e lunga 54,7 cm, mentre il peso del modello realizzato è di 2,83 kg.

Motorized Johnny 5 si aggiunge a Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *