Steampunk Explorers raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Steampunk Explorers raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

L’ultimo progetto di uno dei migliori builder del mondo ha da poco raggiunto la soglia dei 10.000 like necessari per accedere alla fase di review del portale LEGO Ideas. Si tratta di Steampunk Explorer realizzato da Castor-Troy con la collaborazione di Max Brich.

Il progetto si compone di 3 edifici , una macchina di osservazione 2 in 1 (un aereo volante o un sottomarino), una mongolfiera con una stazione di decollo integrata nell’edificio centrale e 8 minifigure originali .
L’intero modello è composto da 2.950 pezzi.

L’ edificio centrale è dedicato a mostrare le creazioni progettate dagli ingegneri ed è anche una stazione di lancio per la mongolfiera. L’architettura prende in prestito i codici classici dello stile “Steampunk”. Ogni edificio può essere separato dagli altri alla “maniera dei modulari”. La facciata posteriore può essere rimossa del tutto per un facile accesso e garantire un alto livello di giocabilità. Un piccolo meccanismo permette di spostare verticalmente il pallone per consentire ai passeggeri di salire e scendere. Nella sua posizione più bassa, la parte superiore del pallone è anche la cupola dell’edificio.

L’edificio sulla sinistra è dedicato all’osservazione dello spazio. La tecnica della cupola è copiata da una MOC che Castor Troy ha realizzato nella sua Parigi Steampunk (vedi Brick.it Magazine numero 2) e sembra particolarmente realistica. Per accedere all’edificio è stato creato un meccanismo che lo libera dall’edificio centrale. Ma nell’idea di Castor sarebbe meglio mantenere tutto in un unico blocco per garantire una migliore solidità.

L’ edificio di destra è invece costituito da un’officina meccanica al piano terra e da una serra al piano superiore, ricca di piante e animali esotici. Entrambi sono molto facili da accedere e offrono molte possibilità per giocare e divertirsi.
Castor Troy ha dichiarato “Come al solito abbiamo lavorato come una squadra e fatto delle scelte per offrire una delle nostre migliori creazioni in uno stile molto realistico. Max Brich ha portato un notevole livello di dettaglio e finitura per soddisfare i codici architettonici dello steampunk. Ha lavorato molto sui giochi di colori, figurine e adesivi che rafforzano i contrasti senza cadere nella trappola di sovraccaricarsi di oro o altri stereotipi.”

Questa la storia dietro il progetto: “Nell’anno 1889, da qualche parte qui sulla Terra… I più grandi esploratori e scienziati di tutte le nazioni conosciute si sono riuniti allo scopo di scoprire, comprendere e conoscere il nostro mondo. Sono astrofisici, botanici, ingegneri, avventurieri… La loro sete di conoscenza è insaziabile. Ogni paese ha inviato i suoi migliori scienziati al complesso di ricerca. In questo luogo maestoso, dedicano le loro conoscenze all’esplorazione della Terra, dei mari e degli oceani e alla scoperta dell’universo. Gli ingegneri progettano le attrezzature, le imbarcazioni e le navi necessarie per osservare e vivere il mondo. Gli scienziati hanno le attrezzature più conosciute per svolgere la loro missione”.

Steampunk Explorer si aggiunge a Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct LEGO Rubik’s Cube (Working)The LEGO Emergency BoxThe James Webb Space TelescopeMotorized Johnny 5Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *