Meeting Point raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Meeting Point raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Interessantissima stazione modulare, quella realizzata da Lepralego, che oggi ha raggiunto la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Abbiamo raggiunto l’autore e chiesto di raccontarci il suo progetto.

Chi è Lepralego?
“Sono un fotografo e un designer fan LEGO che vive da alcuni anni in Spagna, ma è nato in Argentina. Sono molto grato a LEGO Ideas per tutto ciò che ha risvegliato in me e orgoglioso di far parte della sua comunità.
Oggi mi ritrovo a pensare a nuove idee, a immaginare scene, a rivivere ricordi, mi sveglio anche la notte per prendere appunti di cose che ho sognato!
Mi piace prendere ogni nuovo progetto come una sfida per esplorare tecniche e concetti.
E uso spesso le esperienze personali come fonte di ispirazione.

Il tuo progetto è molto bello ed in pochissimo tempo a scalato la classifica LEGO Ideas.. qual è la storia che c’è dietro?
La città è cresciuta intorno alla ferrovia e il Comune di Brickester ha deciso di ampliare la stazione, conservando e restaurando la vecchia facciata e ricoprendo la vecchia sala con una nuova struttura in ferro e vetro.
Questa stazione recentemente restaurata è diventata rapidamente il punto d’incontro più importante della città. Migliaia di persone passano di lì ogni giorno. Alcuni aspettano pazientemente il viaggio di ritorno verso casa, altri si precipitano per arrivare al lavoro in orario, alcuni osservano quanto accade con curiosità, mentre altri attendono con ansia l’arrivo di una persona cara. Altri ancora portano tutti i loro averi in una valigia, pronti per imbarcarsi sul treno verso una nuova vita.

Che rapporto hai con le stazioni?
Le stazioni ferroviarie mi hanno sempre stupito. Sono luoghi magici dove sono state scritte gran parte delle storie delle nostre vite. Sono luoghi di passaggio, di folle non convocate, di sguardi anonimi, di attesa, pensiero e riflessione. Devo dire che amo stare nelle stazioni e guardare cosa succede… I loro aromi (non sempre piacevoli), i loro suoni, i loro colori e luci/ombre. Mi sono sempre spinto a chiedermi: dove sta andando quella persona? Cosa sta leggendo? Cosa stanno per mangiare?

Che ispirazione hai avuto per questo progetto?
Indubbiamente, le molteplici stazioni ferroviarie europee in cui sono stato e i ricordi di tanti momenti vissuti in attesa di un viaggio hanno ispirato questo progetto.
Non è però la replica di una stazione in particolare, ma una sorta di raccolta di frammenti basata sui miei ricordi.

Il nome ‘The Meeting Point’ del tuo progetto non indica specificatamente una stazione, ma un luogo di ritrovo…
Le stazioni ferroviarie, come altre arene pubbliche come piazze, statue o monumenti, sono punti di incontro sia per i turisti che per i cittadini locali. Sono luoghi fisici, ma anche simbolici dove le persone si accordano per incontrarsi.
Come quegli spazi, considero questo progetto un punto d’incontro tra chi va e viene, chi corre e chi aspetta pazientemente, tra la città e la periferia, tra il vecchio e il moderno, tra la nostra attuale posizione e la nostra destinazione .

Quali sono le caratteristiche di questo progetto?
Il set è composto da circa 2.850 pezzi e include 8 minifigure, l’ho costruito con veri pezzi LEGO, quindi sono tutti elementi esistenti nella tavolozza cromatica LEGO.

Ricordiamo che hai anche un altro progetto in review sul portale…
Si, si tratta di BrickWalk… incrociamo le dita!

The Meeting Point si aggiunge a Downtown RecordsCastle OutpostMoominhouseSteampunk ExplorerBrooklyn Nine-Nine: 99th Precinct LEGO Rubik’s Cube (Working)The LEGO Emergency BoxThe James Webb Space TelescopeMotorized Johnny 5Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *