LEGO® BOUTIQUE HOTEL SET 10297

LEGO® BOUTIQUE HOTEL SET 10297

LEGO® BOUTIQUE HOTEL SET 10297

The LEGO Group celebra i 15 years della linea deli edifici modulari col nuovo LEGO® Boutique Hotel, Set N°10297

Ieri, 6 Dicembre 2021 the LEGO Group ha annunciato l’uscita il 1° gennaio 2022 del nuovo edificio modulare che va ad arricchire la già nutrita schiera di questa linea. Il nuovo set è composto da 3.066 pezzi e comprende un hotel multi piano e un piccola galleria d’arte.

Nel 2022 questa linea LEGO celebrerà il suo 15° anniversario e questo set è il 17° della serie.

Il lEGO Boutique Hotel, proprio perchè celebrativo, conterrà al suo interno riferimenti ad ognuno dei modulari precedenti. Alcuni sono palesemente citati nelle istruzioni. Altri saranno scovati solo dalla la curiosità di chi lo costruirà.

Il set è composto da 5 sezioni:

Il piano terra con la reception e la galleria d’arte;

Il terrazzo con la reception della galleria d’art e una palma;

Il primo piano con le stanze dell’hotel;

Il secondo piano con l’attico;

Il tetto con una cupola decorativa

Ogni stanza dell’hotel è arredata con un suo stile distintivo e richiede diverse tecniche costruttive mentre la galleria mostra opere ispirate al Cubismo. Il set presenta anche un’unica forma angolare che richiede una costruzione inusuale non ortogonale fornendo una nuova esperienza ai costruttori,

Anderson Grubb, il designer LEGO del set ha commentato: “È stato veramente eccitante lavorare a questo set e avere l’opportunità di progettarlo in occasione della celebrazione del 15° anniversario della linea modulari. Siamo coscienti, quando affrontiamo la progettazione di un edificio modulare, dei set precedenti e cerchiamo di creare qualcosa di nuovo che completi sempre più la collezione, Sono molto soddisfatto del design finale, della varietà di tecniche e dei riferimenti ai modulari precedenti”.

Altre info sul set:

  • set 18+
  • Misure:
  • Altezza: 39cm
  • Larghezza: 25cm
  • Profondità: 25cm
  • 3.066 pezzi

Come dicevamo, il set 10297 LEGO Boutique Hotel sarà disponibile nei negozi LEGO e sul sito www.LEGO.com/Boutique-Hotel dal 1° gennaio 2022 al prezzo raccomandato per l’Italia di 199,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *