Union Pacific “Big Boy” raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Union Pacific “Big Boy” raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Un treno ha raggiunto i 10.000 like necessari per accedere alla fase di review LEGO Ideas qualche ora fa. Si tratta di Union Pacific “Big Boy” realizzato dall’utente Lassehfl.

Perché Big Boy?
Con una lunghezza di 40 metri e un peso di 548 tonnellate, la Union Pacific 4006 ha ricevuto il soprannome accurato di “Big Boy”. La locomotiva a vapore produceva una potenza da capogiro di 6290 cavalli e fino ad oggi detiene il record di locomotiva a vapore più grande e potente del mondo! 
Big Boy è uno spettacolo, con i numerosi ingranaggi delle valvole meccaniche che girano e i pennacchi di vapore e fumo che fuoriescono da ogni piccolo foro. 

L’autore ha così spiegato il suo progetto: “Una locomotiva così grande presenta molte sfide; la maggior parte dei quali riguarda l’integrità strutturale. Sebbene questo modello sia principalmente un pezzo da esposizione, per me è stato sempre molto importante che il treno si adattasse ai binari LEGO standard e che funzionasse davvero. 38 ruote è una quantità folle su un singolo modello. Quindi, per rendere la cosa abbastanza stretta, ho diviso tutte le ruote in singole sezioni articolate, che supportano ancora il peso di 2100 pezzi LEGO. E se ciò non bastasse, ho reso funzionali anche gli ingranaggi delle valvole, dal momento che sono una parte così iconica di qualsiasi locomotiva a vapore“.

Il modello finale è veramente enorme e costituisce un ottimo soprammobile per gli appassionati di treni e un fantastico set da gioco per chiunque volesse giocarci.

Volevo realizzare il Big Boy da quando mio padre ne ha acquistato un modello in scala. Era la cosa più bella di sempre! Anche costruire il treno sarà un’esperienza, con molte parti meccaniche, tecniche interessanti (e legali!) e tonnellate di pezzi“.

Il set include: Locomotiva e tender Union Pacific “Big Boy”. Espositore con tile informativo e la minifig del macchinista.

Union Pacific “Big Boy” si aggiunge a Orchid, Pirate TavernSoyuz RocketRiverside ScholarsBaba YagaLEGO GhibliThe Meeting PointDowntown RecordsCastle OutpostMoominhouseSteampunk ExplorerBrooklyn Nine-Nine: 99th Precinct LEGO Rubik’s Cube (Working)The LEGO Emergency BoxThe James Webb Space TelescopeMotorized Johnny 5Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *