Il set Overwatch 2 sospeso a data da destinarsi

Il set Overwatch 2 sospeso a data da destinarsi

ll Gruppo LEGO ha comunicato pochi minuti fa fa di aver deciso di sospendere l’uscita del prossimo set di Overwatch 2 (che da informazioni sarebbe dovuto essere messo in vendita il 1 febbraio 2022). La decisione è stata presa vista la situazione delicata che Activision Blizzard, partner di questo prodotto, sta affrontando riguardanti le numerose accuse relative alle condizioni lavorative del colosso dei videogiochi.

Il LEGO Group esaminerà la partnership il più rapidamente possibile, incluso il contributo di Activision sui progressi compiuti per rispondere alle preoccupazioni dei propri dipendenti.

Questa la dichiarazione ufficiale del Gruppo LEGO:

“Stiamo attualmente riesaminando la nostra partnership con Activision Blizzard, date le preoccupazioni sui progressi compiuti per affrontare le continue accuse riguardanti la cultura del posto di lavoro, in particolare il trattamento delle colleghe e la creazione di un ambiente diversificato e inclusivo. Mentre completeremo questo processo di revisione del nostro rapporto, metteremo in pausa il rilascio di un prodotto LEGO Overwatch 2 che doveva essere messo in vendita il 1 febbraio 2022.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *