LEGO® Creator 40518 – High-Speed Train – Recensione

LEGO® Creator 40518 – High-Speed Train – Recensione

I treni LEGO sono una delle linee più longeve prodotte. Il primo modello risale addirittura al 1964. Ci sono quelli motorizzati, quelli da esposizione e da oggi anche un modello particolare: il treno ad alta velocità 40518.
Un modello piccolo (solo 284 pezzi), economico (19,99 Euro), ma comunque interessante.

La confezione

Il set si trova in una scatola Creator standard e la prima cosa che salta agli occhi è che non ci sono binari inclusi e, in effetti, una volta costruito si capisce che il treno non può funzionare su binari LEGO standard. All’interno quattro buste non numerate, un piccolo manuale di istruzioni e un foglietto di adesivi.

La costruzione
Questa non è una build avanzata, come ti aspetteresti dall’etichetta 7+, e si completa rapidamente. Per prima cosa viene costruita la seconda carrozza, quelli per i viaggiatori. La costruzione è semplice e in pochi minuti si completa.

La carrozza anteriore, quella con la cabina per il macchinista, è esattamente uguale a quella costruita precedentemente, tranne che per la parte anteriore frontale. La striscia blu scuro che corre lungo il treno all’altezza del finestrino termina in diagonale quando il muso si inclina verso il basso e questo dettaglio è realizzato in plate con un finestrino inclinato per il parabrezza. Conclude il tutto un pantografo sul tetto.

Giudizio finale
Per meno di 300 pezzi, questa è una build tutto sommato interessante. La combinazione di colori bianco e blu scuro, sembra ricordare i treni ad alata velocità cinesi.
Di sicuro non è il nuovo treno che i fan delle ferrovie speravano, ma per essere un set da 20 euro può essere una piccola intoduzione al mondo dei treni. Molto giocabile, è solido e robusto, può piacere molto ai bambini, anceh di età inferiore ai 7 anni indicati dalla scatola.
Infine trovo interessante che nel foglietto di adesivi ci fossero degli sticker in più per allungare con un altro set uguale il treno e numerare le carrozze sino alla quattro.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

One thought on “LEGO® Creator 40518 – High-Speed Train – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *