LEGO Minerals raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

LEGO Minerals raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Un nuovo progetto raggiunge i 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Si tratta di LEGO Minerals, la riproduzione di alcuni minerali e cristalli realizzati con i mattoncini che sembrano davvero reali.

I minerali LEGO® combinano l’eccezionale bellezza della natura con le infinite possibilità di LEGO®: se venisse approvato, con questo progetto sarebbe possibile costruire i cristalli, ammirali, collezionali e scoprire come si sono formati nel corso di centinaia di secoli!

Gli esemplari sono costruiti in scala 1:1 e sono: berillo acquamarina, geode di ametista, pirite, rodocrosite, quarzo, berillo rosso e 4 diverse tormaline. 
Il set ufficiale potrebbe comprendere da 3 a 5 cristalli (senza necessità di ricolorazione e 1100–1700 mattoncini) con i propri stand dedicati e relativa etichetta con il nome.
Tuttavia, la collezione potrebbe ampliarsi nel corso degli anni con un rilascio periodico da parte di LEGO® di nuovi esemplari.

“La mia passione per i minerali è iniziata da bambino. Il museo della mia città natale ospitava un piccolo mercato minerario e i miei nonni mi portavano la domenica. Finivano sempre per comprarmi uno o due esemplari, piccolini, ma mi sembravano dei tesori. È un ricordo molto speciale e ho pensato che sarebbe stato divertente e stimolante ricreare i minerali con i mattoncini LEGO®!” ha dichiarato l’autore del progetto.

LEGO® Minerals è perfetto per l’esposizione, ma è anche una costruzione interessante poiché sono coinvolte molte tecniche avanzate. 
I cristalli sono meraviglie geometriche naturali ed è piuttosto complicato costruire su piani e angoli diversi per rappresentare ciò di cui è capace la natura.

LEGO® Minerals potrebbe anche suscitare curiosità nei bambini e negli adulti e avvicinarli alla geologia e alla mineralogia. Diverse istituzioni rispettate e voci nella comunità stanno sostenendo il progetto e si prenderanno cura delle informazioni educative che potrebbero integrare il libretto di istruzioni.I minerali che ho costruito sono attualmente esposti nel nuovo Museo Geologico Nazionale della Grecia!

LEGO Minerals affianca Chip’n Dale: Rescue Rangers!Antique Cash RegisterLiving on the EdgeFarm LifePneumatic Steam LocomotiveSatisfactory ConstructorThe Orient ExpressThe Notting Hill MarketMagical Village over the bridgeThe Legend of the Sea SerpentAir Jordan 1Gilmore Girls HouseAlladinThe Market VillageWuppertaler SchwebebahnThe OperaThe Castle of Brickwood ForestLancia Delta Integrale v16 RallyPolaroid Onestep SX70Hanging FlowersAdventure BoxSherlock Holmes – 221b Baker Street Boeing 747 CockpitLEGO InsectsThe Polar ExpressMach PatrolSanta’s Cottage,  The LibraryTale of the Space AgeKit-Cat ClockSteampunk AirshipMini City diorama: London with underground stationThe LEGO ToiletLEGO KoalaWild West MineThe Legendary Concorde e The Forest Secret Inn che hanno raggiunto la soglia dei 10.000 voti in questa review.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *