A Firenze arriva il 22° LEGO® Certified Store italiano

A Firenze arriva il 22° LEGO® Certified Store italiano

Il Gruppo LEGO e Percassi sono pronti ad accogliere i fan e le fan dei mattoncini più famosi al mondo nel nuovo LEGO® Certified Store di Firenze, destinato a diventare punto di riferimento per tutti gli amanti del brand del capoluogo toscano. Situato nella centralissima via Dei Calzaiuoli 67R-71R, a due passi dal Museo degli Uffizi e da Piazza della Signoria, il 22esimo punto vendita in Italia è pronto ad aprire le sue porte ed offrire un’esperienza completamente innovativa, frutto dell’unione tra fisico e digitale.

Presente per la prima volta in Italia, un’imperdibile novità, ideata per celebrare e stimolare la vena artistica di tutti i costruttori, grandi e piccini: il Mosaic Maker, per creare ritratti personalizzati interamente composti da elementi LEGO.

Come nelle famose cabine fotografiche che si trovano nelle metropolitane, basterà seguire tre semplici step: regolare il seggiolino, attendere il flash e aspettare la magia: dopo aver stampato una foto con lo stile inconfondibile LEGO, in circa 10 minuti sarà disponibile anche il set per realizzare il vostro ritratto in 4.500 mattoncini. Un’idea perfetta per un regalo originale, come attività da fare in famiglia o per un souvenir della città fuori dal comune: oltre agli scatti live infatti, sarà possibile realizzare in formato LEGO anche un’immagine dal cellulare facendo l’upload! L’intera esperienza avrà un costo di 119,99 € e per viverla al meglio, sarà possibile prenotarsi.

All’interno dello store sarà presente un tavolo interattivo dedicato ai fan adulti, capace di “portare in vita” le storie che si celano dietro i set disponibili in negozio. Grazie a questo speciale desk, sarà possibile visionare i primi progetti e prototipi dei prodotti, scoprire i segreti sul processo di sviluppo e “incontrare” virtualmente i designer LEGO.

A rendere l’esperienza in store ancora più completa, inoltre, il Pick a Brick Wall, ottimo per selezionare gli elementi esatti di cui si necessita per le proprie costruzioni; il Launchpad posizionato all’ingresso per visualizzare le novità prodotto; il LEGO Play Tables per scatenare la propria fantasia e mettersi subito all’opera; l’immancabile Build a Mini con un’ampia selezione di elementi LEGO per personalizzare o arricchire le proprie creazioni.

APPUNTAMENTI SPECIALI
Per rendere l’apertura ancora più indimenticabile, ad accogliere i visitatori un modello in scala 1:1 della Vespa 125, fatto completamente in mattoncini. Un capolavoro di ingegneria composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93.3 kg e realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori. Inoltre, solo il 14 e 15 maggio, insieme ad un acquisto di 120 €, sarà possibile portare a casa anche un esclusivo GWP LEGO® Store.

Inoltre, il 14 maggio presso il nuovo store, dalle 14.00 alle 19.00, il divertimento dei più piccoli sarà assicurato grazie ad un appuntamento di costruzione creativa, tenuto dai due gruppi di AFOL toscani, ToscanaBricks e Orange Team LUG.

Ma le sorprese da segnare in agenda non finiscono qui! Il 14 e il 15 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i più piccoli avranno la possibilità di prendere parte ad un interessante workshop per celebrare il lancio di LEGO® City Space. L’appuntamento si terrà presso il Cinema La Compagnia in Via Cavour 50/R durante il quale la Dott.ssa Liliana Rovagnolo, Mission Operations & Training Manager di ALTEC S.p.A, accompagnerà i bambini e le bambine, ma non solo, in un viaggio spaziale, raccontando storie e curiosità che si celano dietro la vita degli astronauti.

Per i giovani appassionati di stelle e mattoncini che non riusciranno a partecipare alla due giorni, niente paura! Fino al 22 maggio, nella stessa location, sarà possibile raccogliere la sfida di Franco Malerba, il primo astronauta italiano della storia che, con un contributo video, lancerà 3 diverse missioni spaziali ispirate al mondo LEGO® City Space. Dopo essersi fatti trasportare da queste magnifiche avventure e aver scelto la spedizione preferita, sarà possibile immortalarsi in un allestimento speciale dedicato, per una foto ricordo galattica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *