Iniziano i festeggiamenti per il 90° anniversario LEGO®

Iniziano i festeggiamenti per il 90° anniversario LEGO®

Una serie di sfide di costruzione e quiz stanno prendendo il via sui canali di social media ufficiali per celebrare il 90° anniversario del LEGO Group nel 2022.

I festeggiamenti per il 90° compleanno del LEGO Group sono iniziati ufficialmente lo scorso 26 maggio, ma sono destinati a proseguire ne corso di tutto l’anno. Sinora abbiamo assistito all’uscita di due set che celebrano quest’importante occasione: 11021 90 anni di gioco e 30510 90 anni di automobili, una piccola polybag che vedete riprodotta qui sotto.

Il LEGO Group ha annunciato che inizierà a pubblicare una selezione di contenuti e sfide di costruzione e quiz sulle sue piattaforme di social media e ha anche creato una pagina di destinazione dedicata su LEGO.com. Sebbene al momento il contenuto sia un po’ scarso, presumiamo che ne verranno aggiunti altri nelle settimane e nei mesi a venire.

E’ stato anche creato un piccolo giochino multimediale per scoprire che tipo di pezzo LEGO saresti, che in queste ore sta spopolando sul web. Lo trovate a questo link

Guardando al futuro oltre questa raffica iniziale di contenuti sui social media, ci saranno attività di costruzione nei LEGO Store a partire da oggi, 13 giugno (in Italia non abbiamo ancora date confermate); il prossimo 18 giugno si terrà la seconda edizione del LEGO CON; attività e badge da collezione saranno disponibili presso i parchi LEGOLAND ; e il LEGO Group ha fatto intendere di voler “ricreare iconici modelli LEGO per offrire ore di divertimento e nostalgia” sia con il set 11021 90 Years of Play che con “un altro set celebrativo ancora da rivelare”.

La data precisa di fondazione del LEGO Group è il 10 agosto 1932, quindi possiamo probabilmente aspettarci di vedere più prodotti per il 90 ° anniversario in arrivo sugli scaffali nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *