LEGO® CON 2022: ecco cosa è successo

LEGO® CON 2022: ecco cosa è successo

Il LEGO Group ha messo in scena lo spettacolo di tutti gli spettacoli entusiasmando i fan con lo spettacolo virtuale dedicato ai mattoncini.
Pensato specificamente per le famiglie, lo spettacolo dal vivo di due ore, condotto da Vick Hope, Joel McHale e Melvin Odoom, è stato ricco di intrattenimento. Ha dato agli appassionati di LEGO un’anteprima delle ultime notizie e prodotti LEGO (potete vedere i post sulle nostre pagine), collegandoli con altri appassionati di LEGO da tutto il mondo.

Avvolto in una speciale celebrazione del 90° marchio LEGO, l’abbondanza di sessioni all’evento di quest’anno ha davvero sfidato i fan a pensare in grande poiché includeva di tutto, dal magico al fantastico e persino ai superpoteri.

Festeggiamo 90 anni di gioco
Nella sua sessione su “90 anni di gioco”, il LEGO Il gruppo ha dato il via all’estate delle celebrazioni del 90° anniversario. La sessione ha visto il lancio di due prodotti storici unici in onore della grande occasione, ciascuno progettato per evocare la nostalgia. Al centro della scena c’era il Castello dei Cavalieri del Leone LEGO®, completo di ponte levatoio e saracinesca funzionanti, passaggi nascosti, vie di fuga nei sotterranei e ruote idrauliche rotanti, oltre al set LEGO® Galaxy Explorer, che è stato rivelato attraverso una toccante riunione di LEGO® famiglie.

Oltre ai suoi nuovi prodotti per l’anniversario, l’azienda ha rivelato “Make the World a Playground”, una campagna estiva per il suo 90° anniversario, in cui sia i bambini che gli AFOL sono invitati a liberare la loro immaginazione e usare la loro creatività per aggiungere ancora più gioco a il nostro mondo.

Nuovi fantastici prodotti
Tra i nuovi prodotti rivelati, i fan hanno potuto dare uno sguardo esclusivo alla nuovissima gamma di prodotti LEGO® Avatar che celebra l’intero franchise fino ad oggi prima di Avatar: La via dell’acqua in anteprima a dicembre. Il set appena rivelato contiene l’Avatar Toruk Makto e l’Albero delle anime LEGO® che consentono ai fan di ricreare il momento del primo film in cui Jake, nei panni di Toruk Makto, raduna il clan Omatikaya per difendere non solo uno dei loro siti più sacri, l’Albero di Souls, ma tutta Pandora.

La società ha anche annunciato diversi entusiasmanti aggiornamenti alle sue già amate linee. Un’altra grande rivelazione ha visto gli spettatori dare una prima occhiata esclusiva ai nuovissimi set davvero fuori dal mondo che stanno arrivando ai preferiti dai fan, LEGO Star Wars. I set LEGO® Star Wars™ The Justifier™ e LEGO® Star Wars™ AT-TE™ Walker offriranno ai fan la possibilità di ricreare le epiche storie di Star Wars: The Bad Batch con l’incredibile modello dell’astronave del cacciatore di taglie Cad Bane, The Justifier o forza in battaglia contro l’esercito di droidi separatisti con l’AT-TE™.

I fan di LEGO® Marvel™, nel frattempo, hanno potuto dare una prima occhiata a un nuovo set di Doctor Strange che mostrava il Sanctum Sanctorum presente in numerosi film, dando loro la possibilità di aprire i propri multiversi.

I costruttori di LEGO Minecraft® sono stati viziati con due nuovissimi set da aggiungere alla loro collezione: LEGO Minecraft Il villaggio abbandonato e LEGO Minecraft The Skeleton Dungeon.

Anche gli amanti di LEGO® Super Mario™ non sono rimasti esclusi! Hanno dato un’occhiata ai nuovissimi Pacchetti Personaggi che verranno introdotti nell’universo LEGO® Super Mario™, con personaggi divertenti tra cui Nabbit, Rospo viola, Fratello martello, Waddlewing, Toady, Baby Yoshi, Yoshi rosso e Timido blu Ragazzo che si unisce al divertimento. È stato anche mostrato come i personaggi nuovi ed esistenti possono interagire allo stesso modo con i corsi per principianti LEGO® Mario™, LEGO® Luigi™ e LEGO® Peach™.

C’è stata anche una prima occhiata a una nuova gamma sportiva di LEGO® Brickheadz™ che ha permesso ai fan di diventare un giocatore dell’FC Barcelona in forma LEGO BrickHeadz e gli spettatori sono stati i primi a vedere l’ultima collezione di Minifigure LEGO che si unirà alla gamma LEGO entro quest’anno.

Sessioni di costruzione epiche
Per completare le numerose rivelazioni e sessioni di prodotti, lo spettacolo è stato anche pieno di opportunità per i fan di immergersi in attività di costruzione dal vivo e conversazioni con esperti di tutto il mondo.

I momenti salienti dell’evento includevano una masterclass creativa all’interno dei Pixar Animation Studios, tenuta nientemeno che dal regista di “Lightyear” della Disney e della Pixar, Angus MacLane (già Fan designer del modello LEGO Ideas Wall-E).
I fan di LEGO® Harry Potter™, nel frattempo, hanno avuto la possibilità di vedere come trasformiamo i set cinematografici in set LEGO attraverso un magico tour degli edifici dei Warner Bros. Studios di Londra – La realizzazione di Harry Potter™ con l’attrice di Harry Potter Evanna Lynch e Il designer LEGO Marcos Bessa: offre al pubblico consigli e trucchi magici per costruire le proprie creazioni lungo il percorso.

I fan LEGO hanno poi potuto prendere parte a sfide epiche, in cui sono stati mostrati modi innovativi e diversi di costruire con i mattoncini LEGO. Le sfide includevano molti ospiti speciali, tra cui Agnes Larsson dei Mojang Studios, oltre a una speciale sfida di costruzione LIVE LEGO Masters ospitata dai giudici LEGO Masters Matthew Ashton e Jamie Berard, con concorrenti di tutto il mondo sfidati a costruire la torta più giocosa che tu possa mai visto.


Sono state presentate anche molte altre linee amate e hanno avuto alcuni nuovi entusiasmanti aggiornamenti. Durante lo spettacolo, sono stati rivelati i nuovi set LEGO Art Floral Art e le toppe adesive e ricamate LEGO DOTS e da Games abbiamo sentito parlare di LEGO Brawls, che presto atterrerà sulla tua piattaforma di gioco preferita.

Inoltre, LEGO® MINDSTORMS® ha rivelato Machine Learning: una nuova estensione nell’app Robot Inventor, che utilizza la fotocamera o il microfono del tuo dispositivo per identificare diverse immagini o suoni come i comandi vocali.

I fan hanno dato uno sguardo esclusivo al finale dello spettacolo LEGO Friends del 2022, mentre LEGO NINJAGO® ha visto un’anteprima di ciò che accadrà entro la fine dell’anno. LEGO CITY ha organizzato fantastiche attività come un’azione acrobatica dal vivo in studio e i fan hanno anche avuto la possibilità di avvicinarsi come mai prima d’ora all’interno di un set LEGO Technic™.

Ti sei perso il LEGO CON 2022? Nessun problema!
LEGO CON 2022 è disponibile per lo streaming completo su www.LEGO.com/LEGOCON o sul canale LEGO YouTube http://youtube.com/LEGO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *