LEGO VIP cambia (ancora)

LEGO VIP cambia (ancora)

Alcuni anni fa, il LEGO VIP Rewards Center consentiva agli acquirenti di riscattare i propri punti (e quindi ottenere sconti) durante il checkout sia online che nei negozi fisici (ok, non in Italia). Era un buon sistema che è durato sino a qualche anno fa, quando la “Grande Revisione del Centro Premi” (GRCP d’ora in avanti) ha cambiato tutto. E’ stato infatti deciso in quell’occasione e scatenando l’ira di molti acquirenti di ricalcolare i punteggi e di dividere il processo di riscatto, dovendo scegliere tra online, telefono e negozi fisici. A quanto pare ciò ha causato problemi agli acquirenti in fase di scelta di opzione, poiché non era più possibile tornare indietro e i punti andavano persi.

Qualche ora fa LEGO ha annunciato che nelle prossime settimane, LEGO effettuerà un aggiornamento che semplificherà nuovamente il modo in cui riscattare quei punti per gli sconti. Invece di essere separati, ora sarà un’unica opzione per lo sconto e potrai utilizzarla sia online che nei negozi o al telefono. Sceglierai solo quanti punti e quanto sconto vuoi utilizzare.

Attualmente pare che questo nuovo sistema sia già attivo in Ungheria (per quanto riguarda il territorio europeo) e che verrà presto introdotto in altri Paesi tra cui Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
Speriamo che questo cambiamento porti ad altre modifiche, come avere sconti multipli o di taglio maggiore. O ancora la possibilità di vedere riconosciuti i propri punti anche in altre zone. Oggi è possibile riscattare punti e premi solo nello stesso Paese da cui acquisti presso LBRs (LEGO Brand Stores) o lego.com. E non sarebbe male se si potessero ‘spendere’ i punti anche nei LEGO Certified Stores, quelli per intenderci che abbiamo in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *