Viking Village ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Viking Village ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Un nuovo progetto ha raggiunto i 10.000 like necessari ad accedere alla seconda review del 2022. Si tratta di Viking Village, villaggio vichingo ideato dall’utente Brickhammer, che già anni fa aveva presentato un villaggio di questo genere, che in poco tempo aveva raggiunto i 10.000 sostenitori, ma che non era divenuto un set LEGO. Ora Brickhammer ci riprova.

L’originale “Villaggio Vichingo ” consisteva in un numero di strutture molto piccole. Questa volta l’autore ha voluto che il progetto sembrasse davvero un vero villaggio. Un posto in cui le persone vivevano davvero. Di conseguenza ha aggiunto case più grandi, bestiame, un chiosco, uno stendibiancheria e più abitanti del villaggio. Ha anche circondato il villaggio con una piccola palizzata di legno per dargli una sensazione più chiusa.

Il primo “Villaggio Vichingo” era ambientato in un freddo ambiente invernale nevoso e il design era in generale un po’ scuro. Forse un po’ troppo scuro per un set LEGO! Ecco perché volevo che il nuovo progetto fosse più colorato e amichevole, quindi ho deciso di ambientare il progetto in primavera e ho cercato di utilizzare quanti più colori brillanti possibile aggiungendo anche molta più natura e paesaggi intorno al villaggio.
Con il senno di poi, il più grande difetto della mia prima presentazione al “Villaggio vichingo” è stata l’omissione di una nave lunga vichinga. Quindi ora ho incluso una piccola nave vichinga (18 cm) per completare davvero l’aspetto di un piccolo insediamento vichingo.

Il Villaggio è composto da 5 strutture principali:
La casa lunga del capotribù con una botola che conduce alla grotta sottostante
la casa del pescatore con un lettino
la bottega del fabbro con una fornace e un supporto per armature
una torre di avvistamento con avvisatore acustico
e un piccolo mercato con molti prodotti in vendita!

La build è composta da 2707 pezzi e include un maiale, due uccelli e 6 minifigure:
Un capo vichingo
un guerriero vichingo
la moglie del guerriero
il figlio del guerriero
un fabbro
e un pescatore!

Viking Village affianca Krusty Krab – Spongebob SquarepantsTraditional Japanese VillageTuscan VillaUniversity of BrickesterArt CenterThe World of Civil Engineering: Types of BridgesLEGO Mushroom HouseWorking Polaroid Sun 600 LMSWorking OrreryJim Henson’s Labyrinth: Escher RoomMedieval AlchemistLisbon TramFishing in Muddy WatersEscape Game: Carter’s Secret,  Auto Repair GarageMotorized Steampunk SkyshipIndiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary,  Lilo & Stich Beach House in questa seconda review 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *