OT LUG Summer Party 2022

OT LUG Summer Party 2022

Ricevere un invito per un evento organizzato da un LUG è cosa abbastanza normale per un AFOL,diverso è quando questo invito non riguarda un evento espositivo ma una festa !
Eh già ! perchè è proprio di questo che si tratta e che gli amici dell’ Orange Team Lug hanno organizzato con maestria in quel di Pisa lo scorso weekend aprendo le loro porte a chi volesse condividere insieme a loro il gran caldo ma anche numerose secchiate di divertimento!

Il programma della festa era già anomalo alla sua prima lettura e lo spazio riservato alla “guerra di gavettoni” mi era parso più una parentesi dedicata ai bambini che sarebbero stati presenti, ma mezz’ora dopo il mio arrivo mi son dovuto ricredere fermamente in quanto ero già fradicio come uno scoglio!


Dai classici palloncini fino alle più moderne tecnologie idrobalistiche la guerra era senza quartiere e senza età! Il più facinoroso? manco a dirlo: l’ambassador Luigi Bondi, ma il suo seguito era di tutto rispetto.

All’interno della struttura della Carraia (location per eventi dell’università di Pisa) mentre all’esterno si mietevano vittime a colpi di H2O , venivano organizzati tornei di videogame sia moderni che di arcade vintage e ci si prenotava per i vari contest in programma come il blind building e lo speed building che sono dei grandi classici nei raduni AFOL ai quali non poteva mancare una tipica ravanata nel lego sfuso messo a disposizione.

Oltre a questo prendevano posto pian piano le MOC che concorrevano al contest indetto e che aveva come te proprio il summer party in pieno svolgimento.
Numerose le Moc su base 16×16 (come limite di base), dalle più semplici a quelle addirittura motorizzate.

Oltre ai numerosissimi componenti di OT LUG ,stimati in circa 3 milioni di persone arancioni, erano presenti anche alcuni esponenti di Piacenza Bricks, Romagna Lug, Romabrick e Brickout…e vi dirò, arrivare a casa di altri in così netta inferiorità numerica è qualcosa che può mettere a disagio, ma il clima di assoluto relax, la location e la simpatia dei padroni di casa avrebbe messo a proprio agio anche il più introverso degli AFOL del mondo !

Non c’è festa che si rispetti senza cibarie però…e anche qui tra ciò che ognuno ha portato e la grande maestria dell’associazione benefica “OLTRE IL DESERTO” che ha preparato la cena per così tante persone mantenendo alta la qualità del cibo porta un altro grandissimo punto a favore di questa iniziativa estiva che era ferma ormai dal 2019. Un ringraziamento speciale va quindi a questi volontari che operano in Africa e ai quali parte dei fondi destinati all’evento vengono convogliati.


Dopo acqua a fiumi, giochi, cibo e LEGO® ..ecco che la serata volge al termine con le varie premiazioni per categorie e con un’ asta di set. Il sottoscritto si porta a casa il primo premio per la miglior MOC, che ovviamente devolverò in beneficenza.


L’incoronazione di Mr e Mss orange è stata senz’altro uno dei momenti più divertenti, anche perchè avevo preparato loro una sorpresa : una corona indossabile che per puro caso aveva i colori perfetti per quest’occasione. Si ringrazia il buon Marco Ferri che malgrado non abbia vinto nulla, con la sua posa regale dona alla MOC una marcia in più!

Una bellissima esperienza che è valsa tutti i km percorsi per parteciparvi, un clima di complicità e serenità che spesso manca agli eventi a tema LEGO che si svolgono nel nostro paese, davvero una grande giornata a cui non mancherò nemmeno per gli anni a venire.

GRAZIE OT LUG !








One thought on “OT LUG Summer Party 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *