LEGO® Ideas 21335 – Motorised Lighthouse

LEGO® Ideas 21335 – Motorised Lighthouse

Qualche istante fa, The LEGO Group ha rivelato ufficialmente il prossimo set LEGO® Ideas: il faro motorizzato.
Come vi avevamo annunciato il 22 giugno dello scorso anno, il prossimo set LEGO Ideas avrà un design ispirato al progetto realizzato dal canadese Sandro Quattrini (alias Roses Must Build).

Pieno di dettagli, il set da 2.065 pezzi è progettato in modo autentico per rispecchiare il funzionamento di un vero faro. Si trova sulla sua isola, con una scala che porta al cottage del guardiano del faro, più due minifigure e la loro barca aggiungono anche dettagli al display.

Sandro, che attualmente studia animazione, è stato ispirato a progettare il faro da un viaggio d’infanzia. “Mia madre ama i fari e da anni mi dice di costruirne uno“, ha detto Sandro parlando del progetto. “Una volta abbiamo fatto un viaggio intorno alla penisola di Gaspé, una regione della provincia del Quebec, che ospita fari di tutte le forme e dimensioni. Abbiamo visitato enormi fari di pietra su spiagge rocciose e piccoli fari di legno abbandonati nascosti dietro gli alberi. Immagino che queste strutture siano sempre state in qualche angolo della mia mente da quel viaggio di molti anni fa e per questo progetto ho voluto catturare quell’essenza imponente di alti fari, mantenendo allo stesso tempo la loro natura solitaria“.

Parlando del design e del motivo per cui è stato selezionato, il Global Marketing Vice President, Federico Begher, ha dichiarato: “Il design di Sandro evoca davvero il ruolo solitario del faro e la luce motorizzata aggiunge una bella dimensione al set. Adoro l’attenzione ai dettagli con la casetta del guardiano del faro e la barca. È una build davvero eccitante e stimolante che crea un fantastico pezzo da esposizione“.

Il set Faro motorizzato LEGO Ideas è disponibile dal 1 settembre 2022 tramite i LEGO Store e www.lego.com/lighthouse al prezzo al dettaglio consigliato consigliato di € 299,99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *