Minifigure in orbita su Artemis I

Minifigure in orbita su Artemis I

A fine agosto, la data prevista è quella del 29, la NASA lancerà una nuova missione. Si tratta di Artemis I, prima missione senza equipaggio dell’ambizioso programma che punta a riportare l’uomo sul nostro satellite naturale entro il 2025-2026. Proprio in queste ore il razzo SLS con navicella Orion annessa si è posizionato sul Launch Pad 39B, luogo in cui avverrà il lancio.
Artemis I è la prima di una serie di missioni sempre più complesse che consentiranno l’esplorazione umana della Luna e di Marte.

Anche se non ci saranno astronauti a bordo della capsula Orion, la missione non sarà eseguita a vuoto e saranno presenti svariati carichi scientifici che la NASA svelerà nelle prossime ore.

Si tratterà di un viaggio attorno alla Luna di ben 42 giorni, e anche se non ci saranno umani a bordo, sulla Artemis I si troveranno due minifigure di LEGO Education SPIKE Prime.
Le due minifigure non saranno comunque le prime a decollare nello spazio, perché nel 2011, tre minifigure metalliche molto speciali erano a bordo della navicella spaziale Juno sempre della NASA.

A differenza dei tre ‘esploratori’ precedenti, questi ultimi mini avventurieri saranno normali Minifigure, ma equipaggiati con le loro speciali tute spaziali create per l’occasione da LEGO Education.

Ulteriori informazioni si possono trovare a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.