JWST ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

JWST ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Il progetto JWST dell’utente tonysmyuncle ha raggiunto poche ore fa i 10.000 like necessari ad accedere alla fase di review sul portale LEGO Ideas.
E’ la seconda volta che un progetto dedicato al telescopio spaziale James Webb raggiunge questo obiettivo e, ad una prima occhiata, sembra avere le medesime caratteristiche del precedente, scartato nell’ultima fase di review lo scorso luglio.

Lanciato il giorno di Natale nel 2021, il James Webb Space Telescope (JWST) è il nuovo telescopio spaziale rivoluzionario del mondo, una collaborazione tra NASA, ESA e CSA.
JWST è così grande che doveva essere “piegato” per adattarsi al razzo e “piegato” dopo essere stato lanciato nello spazio. Proprio come il vero JWST, questo modello LEGO JWST si piega in una posizione ripiegata per il lancio, presenta tutti i principali componenti mobili ed è approssimativamente in scala minifigure.

Questa replica modella lo specchio primario curvo di JWST composto da 18 segmenti esagonali mobili, nonché il suo specchio secondario a cerniera. Tutti i principali sottosistemi di JWST sono incorporati, compresi gli strumenti scientifici e i sottosistemi di propulsione, potenza e comunicazione. Questo modello “si sviluppa” proprio come la versione reale, in modo che i costruttori possano vedere come il telescopio si trasforma dopo il lancio nello spazio.

JWST si aggiunge a The Wright FlyerBOTW Temple of TimePixar’s Up House with BallonsTravel SuitcaseJapanese Courtyard Garden 坪庭The Lost CityPac-Man Moving displayCastle DraculaThis is fine e Ancient Roman Temple nella terza review del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *