Tutte le citazioni in LEGO® The Office 21336

Tutte le citazioni in LEGO® The Office 21336

Da amante della serie tv in questione, non potevo non recuperare questo set dedicato a The Office. Già nelle immagini promozionali pubblicate durante il suo annuncio avevo cominciato a notare diverse citazioni presenti all’interno dell’ufficio ma non mi aspettavo fossero così tante. Andando ora in ordine d’apparizione, ecco tutte le citazioni alla serie tv presenti all’interno del set 21336.

La primissima citazione osservabile è la disposizione stessa dell’ufficio rappresentato nel set. Visti i personaggi, i loro ruoli e la disposizione delle scrivanie presenti si può intuire che questa scena, di base, è ambientata durante la Seconda Stagione. Non sono infatti presenti personaggi come quello di Andy Bernard, Pam lavora ancora alla reception e Ryan è presente come semplice impiegato.

Cominciando con la costruzione del set troviamo subito Michael “The Machine” Scott, Regional Manager della filiale di Scranton (“The Electric City”) della Dunder Mifflin, compagnia che produce una serie di differenti prodotti cartacei. Michael impugna l’assegno da 340 dollari da donare alla “Scienza” (Stagione 4 – Episodio 2) per la ricerca contro la Rabbia. Nella puntata precedente Meredith scoprirà di essere stata infettata da tale malattia dopo essere stata investita per sbaglio da Michael, quest’ultimo, sentendosi in colpa, organizzerà una maratona per poter raccogliere (inutilmente) dei fondi da donare nella ricerca contro la rabbia.

Questo è il mappamondo presente nell’ufficio di Michael, Jim aveva intenzione di partire per un viaggio (Stagione 2 – Episodio 17) in modo da non essere presente in città nel periodo in cui Pam si sarebbe dovuta sposare. Non avendo la minima idea di dove andare Jim prese questo mappamondo e cominciò a scegliere posti a caso dove poter scappare.

Uno dei 5 biglietti d’oro creati da Michael, esattamente come in Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, Michael nascose 5 differenti biglietti d’oro in 5 risme di carta casuali (Stagione 5 – Episodio 19). Ogni biglietto consisteva in uno sconto del 10% ma Michael scelse per sbaglio 5 risme di carta destinate tutte allo stesso compratore.

Questo piccolo dettaglio che andrà nascosto sotto alla scrivania di MIchael fa parte di uno scherzo creato da Todd Packer (personaggio non presente in questo set). Una mattina Todd decise di fare esattamente quello che questo pezzo rappresenta (Stagione 2 – Episodio 14) e durante tutta la puntata Michael continuerà a cercare il responsabile di questo gesto, senza riuscirci.

Questo tile rappresenta la copertina del film scritto da Michael in persona, “Threat Level Midnight”. Un giorno in cui Michael non era presente a lavoro, Jim trova lo script del film nel cassetto e l’intero ufficio passerà la giornata a leggere tale copione al posto di lavorare (Stagione 2 – Episodio 7).

Questi due oggetti presenti sulla scrivania di Michael sono forse i più iconici del personaggio. La statuetta rappresenta un Dundie Awards, premiazione che avviene ogni anno presentata dallo stesso Michael, quest’ultimo distribuirà tali premi per i motivi più impensabili a tutti i dipendenti dell’ufficio. La tazza invece è forse l’oggetto preferito da Michael, tazza che si è regalato da solo.

Sempre sulla scrivania di Michael è possibile osservare lo schermo del suo PC, sarà presente un file musicale in riproduzione. Chiara citazione al momento in cui, qualche ora prima del party Natalizio dell’ufficio, Michael verrà scaricato dalla sua amata di quel periodo (Stagione 3 – Episodio 10). Per sollevarsi il morale comincerà ad ascoltare su iTunes “Goodbye My Lover”, siccome decide di non acquistare il brano continuerà ad ascoltare in loop solo i 10 secondi gratuiti di prova.

Sul display del telefono è possibile leggere il nome di Jan, la diretta superiore di Michael e quella che sarà anche la sua amante per un periodo di tempo piuttosto prolungato nella serie. Il post-it con il disegnino di un Hot Dog è il riferimento (Stagione 4 – Episodio 8) ai finti avvisi che Michael vuole riceve da Pam quando ha bisogno di scappare via dalle sue riunioni di lavoro.

Nella seconda busta necessaria a completare l’ufficio di Michael è possibile costruire anche un secondo personaggio, Toby Flenderson, il responsabile delle risorse umane odiatissimo da Michael perché “Non appartiene davvero alla nostra famiglia in quanto lavora direttamente per Dunder Mifflin e in realtà non appartiene nemmeno alla sua di famiglia in quanto divorziato”. Toby possiede una macchina fotografica (Stagione 4 – Episodio 14) perché quando decise di trasferirsi in Costa Rica ricevette come regalo d’addio una foto di gruppo di tutto l’ufficio, in questa foto era però assente Pam, di cui Toby era innamorato. Disperato comincia a cercare una macchina fotografica per poter avere un ricordo di lei prima di partire.

Sempre nell’ufficio di Michael si possono notare diversi oggetti appesi come una cartina della città di Scranton (dove è ambientata la serie).

E il certificato d’autenticità di un orologio falso, un Seyko.

Subito sotto è possibile notare un megafono, citazione alla puntata dedicata alla sicurezza sul luogo di lavoro (Stagione 3 – Episodio 19).

Sopra all’armadio è presente un Radon Test Kit, dispositivi per misurare la quantità di Radon presente nell’ufficio. Questi kit sono stati dislocati in tutto l’ufficio da Toby (Stagione 6 – Episodio 25), ma siccome si tratta di un lavoro fatto da Toby, ogni volta che Michael ne trova uno in giro decide deliberatamente di gettarli via.

Il prossimo personaggio è Kevin Malone e possiede un pentolone pieno di chili (Stagione 5 – Episodio 26). Una volta all’anno decide di portarne un po’ per i suoi colleghi ma in una puntata rovescerà l’intero contenuto del pentolone sul pavimento dell’ufficio.

Darryl Philbin è invece il responsabile del magazzino, in mano tiene il menù del Terry’s Diner. Durante tutta la serie sono presenti loghi di attività commerciali realmente esistenti a Scranton, il Terry’s Diner è una di queste.

Vicino a fax dietro alla reception dell’ufficio si può trovare questo documento, si tratta di uno dei tantissimi scherzi con cui Jim perseguita Dwight (Stagione 3 – Episodio 7). In questo caso Jim fingerà di essere il Dwight del futuro che manda al se stesso del passato avvisi importanti come il fatto che il caffè sia stato avvelenato da qualcuno.

Nello schermo del PC della scrivania della reception si possono notare dei cuoricini inviati tramite messaggi privati, siccome si tratta della postazione di Pam è molto probabile che stia scrivendo proprio a Jim.

Le attrici che interpretano Angela e Pam non si erano mai incontrate prima di partecipare a questa serie, una volta che hanno cominciato a lavorare allo stesso progetto sono diventate migliori amiche e ancora oggi, a distanza di anni dalla chiusura della serie tv, organizzano podcast e interviste per parlare insieme di The Office. In questo caso entrambe le Minifigures hanno in mano i loro rispettivi regali di natale (Stagione 2 – Episodio 10): Angela un poster con dei bambini che suonano il sassofono e Pam una teiera piena di altri oggetti, un regalo da parte di Jim.

Nell’angolo dedicato ai contabili (assente in questo set) è possibile notare un gatto all’interno di uno scaffale, questo gatto è Bandit (Stagione 5 – Episodio 14), uno dei tantissimi gatti di Angela.

Una risma di carta Dunder Mifflin Premium, uno dei prodotti di punta dell’azienda.

Il poster “Teamwork” presente alle spalle della reception è presente sin dalla primissima puntata della serie.

L’ombrello appeso all’appendiabiti è lo stesso che Pam userà per fare credere a Dwight che Jim possiede poteri telecinetici (Stagione 2 – Episodio 22), la tracolla marrone appartiene invece a Jim.

Il prossimo personaggio è Oscar Martinez, insieme ad Angela e a Kevin fa parte della squadra dei contabili. La scelta della calcolatrice in mano è stata davvero pigra da parte dei designer.

Il quadro appeso al muro rappresenta l’ufficio visto dal parcheggio, è stato dipinto da Pam e acquistato in seguito da Michael (Stagione 3 – Episodio 17).

L’ingresso dell’ufficio, dal corridoio è in realtà possibile vedere anche l’ingresso della “Vance Refrigeration”, azienda che si occupa della vendita di frigoriferi, in questo caso è assente.

Questa stampante sarà la protagonista di un determinato episodio (Stagione 5 – Episodio 10) dove Michael si ritroverà con un surplus e dovrà scegliere tra una stampante nuova o delle nuove sedie per tutto l’ufficio. Verrà anche usata come “ariete di sfondamento” per poter scappare da un finto incendio creato da Dwight (Stagione 5 – Episodio 14).

Acerrimi rivali che diventeranno amici con il passare delle stagioni, Jim “Jimothy” Halpert tiene in mano la lettera dove decideva di dichiararsi a Pam (Stagione 2 – Episodio 10). Dwight K. Schrute, Assistan to the Regional Manager, ha in mano uno “Schrutebucks”, una moneta da lui stesso inventata nel momento in cui è diventato temporaneamente Regional Manager dell’ufficio (Stagione 3 – Episodio 24).

Nell’ultimo cassetto della scrivania di Jim è possibile trovare un anello, questo sarà destinato a Pam nel giorno in cui i due decideranno di sposarsi (Stagione 5 – Episodio 2).

Sul monitor della scrivania di Dwight si può trovare il logo della “Schrute Farms”, la fattoria dove abita insieme a suo cugino, trasformata successivamente anche in un B&B (Stagione 4 – Episodio 7).

Sulla scrivania si può trovare invece il Bobblehead con le fattezze dello stesso Dwight, regalo da parte di Angela per San Valentino (Stagione 2 – Episodio 16). Nel cassetto è presente una stella Ninja, Dwight ha infatti nascosto per tutto l’ufficio una serie di armi per poter proteggere i suoi colleghi, di tutte queste userà solo una volta una bomboletta di spray al peperoncino per bloccare una situazione pericolosa (Stagione 3 – Episodio 19).

Una seconda arma nascosta da Dwight.

Sul ripiano vicino alla scrivania di Dwight è possibile trovare lo scherzo più iconico di Jim e citazione alla serie originale UK dove veniva effettuato lo stesso identico scherzo, una pinzatrice immersa nella gelatina (Stagione 1 – Episodio 1).

Sempre nella stessa zona è presente lo sticker “Froggy 101”, come nel caso del menù “Terry’s Diner” si tratta di una vera attività presente a Scranton, esiste infatti una stazione radio con questo nome.

I prossimi personaggi sono Meredith Palmer e Creed Bratton. Meredith è accompagnata da un pipistrello perché verrà assalita proprio da un pipistrello (Stagione 3 – Episodio 17) che la infetterà con la rabbia. Creed Bratton invece ha una patata in mano, durante una sfida generale che vedeva tutto l’ufficio a scommettere su qualsiasi cosa si scelse di fare una prova su Creed. Mentre stava mangiando una mela, Creed venne distratto sostituendo nel mentre la mela con una patata (Stagione 3 – Episodio 20), terminata la distrazione Creed tornò a mangiare quella che prima era una mela ma non si accorse di nulla e continuò a mangiare la patata come se nulla fosse.

La prossima coppia è invece quella formata da Kelly Kapoor e Ryan “The Fire(d) Guy” Howard. Kelly ha in mano la sua torta di compleanno realizzata da Jim e Dwight che si erano dimenticati del compleanno in questione (Stagione 5 – Episodio 14), durante la realizzazione di questa torta si sono dimenticati anche di come si scriveva correttamente il nome di Kelly.

Nella sala riunioni è possibile trovare il mobiletto della TV, in questo set è possibile scegliere 3 diversi schermi che rappresentano 3 diversi momenti della serie. Il primo con Michael e Dwight nel video” d’orientamento” di Lazy Scranton (Stagione 3 – Episodio 8), il secondo con la pizza attaccata sopra alla faccia di Ryan presente alla riunione tramite videochiamata (Stagione 4 – Episodio 3) e infine il terzo con il solo screensaver del logo DVD che rimbalza per tutto lo schermo (Sempre Stagione 4 – Episodio 3).

Nella lavagnetta presente nella sala riunioni sono raffigurati due momenti differenti: Quando Michael è stato truffato all’interno di uno schema piramidale (Stagione 2 – Episodio 19) e quando Michael prova a spiegare che non bisogna disturbare troppo Luke, suo nipote (Stagione 7 – Episodio 1).

Nel piccolo muro che separa la sala riunioni dall’ufficio di Michael è presente questo foro nel muro, foro che è possibile eliminare sostituendo il brick forato Technic con un normale brick 1×2 presente nel set. Questo buco è la citazione al foro che verrà creato con un pugno da Andy Bernard, personaggio non presente in questo set (Stagione 3 – Episodio 14).

Nella sala riunioni è possibile modificare la scritta presente vicino al soffitto della stanza. “It is your birthday.” è una citazione al compleanno organizzato da Jim e Dwight per Kelly, lo stesso della torta menzionata prima con il nome sbagliato (Stagione 5 – Episodio 14). Il “Diversity Day – Take 2!” è stato usato invece da Michael per ricreare secondo il suo stile “particolare” il Diversity Day organizzato il giorno prima dalla Dunder Mifflin (Stagione 1 – Episodio 2).

Questo cestino in fiamme rappresenta forse il miglior episodio di tutta la serie, in questa puntata divisa in due episodi Dwight bloccherà tutte le uscite dell’ufficio e taglierà ogni collegamento con l’esterno, dopodiché simulerà un finto incendio dando fuoco a un cestino dei rifiuti facendo scoppiare il panico in tutto l’ufficio (Stagione 5 – Episodi 14/15). In realtà il cestino in questione è posizionato leggermente più a destra dove è presente un corridoio con annessa porta, nel set questa sezione è stata tagliata via e non è presente.

Gli ultimi due personaggi presenti sono Stanley Hudson e Phyllis Vance. Stanley ha in mano il suo libro di cruciverba con cui giocherà in tutte le riunioni presentate da Michael e un pretzel, simbolo della specialissima occasione del pretzel day (Stagione 3 – Episodio 5). In questa giornata con cadenza annuale viene fatto arrivare nell’edificio dove è presente l’ufficio un carretto dove è possibile ordinare pretzel personalizzabili su misura, Stanley non sopporta mai il dover stare in ufficio a lavorare ma durante questa giornata diventa una persona completamente differente. Phyllis invece sta creando un paio di guanti, regalo d’addio per Michael (Stagione 7 – Episodio 22) che non riuscirà a completare in tempo.

Nello schermo del PC di Stanley si può notare il logo del vecchio sito web Dunder Mifflin (Stagione 4 – Episodio 3) mentre in uno dei cassetti è presente una moneta, possibile citazione allo “Stanley Nickel”, una moneta inventata da Stanley per scherzo (Stagione 3 – Episodio 24).

Come ultime due citazioni abbiamo la schermata del pc di Phyllis, questa infatti rappresenta il sito web della “Bob Vance – Vance Refrigerations”, il titolare di questa ditta è il marito della stessa Phyllis. Per concludere, la strana costruzione gialla – bianca – blu, presente di fronte al segnale “No Smoking” rappresenta un peluche di Homer Simpson. Questo pupazzo è presente in quella identica posizione fin dalla primissima puntata della prima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *