Il treno è arrivato alla vecchia Stazione del West!

Il treno è arrivato alla vecchia Stazione del West!

Il treno di LEGO Ideas è arrivato nella vecchia Stazione del West!

A distanza di soli due giorni (!) un altro progetto LEGO® Ideas dei due nostri amici italiani FACEBRICKUP (Roberto Ceruti e Jody Padulano) è arrivato a destinazione! Presentato il 18 Agosto 2022 è arrivato in poco più di due mesi alla soglia dei 10.000 voti!

La vecchia Stazione del West

Il progetto è stato fin da subito molto acclamato dal mondo AFOL tanto che i voti sono arrivati a centinaia per le prime due settimane.

Purtroppo a causa di un disguido, l’opera era stata eliminata ad agosto da LEGO, i due ragazzi però non si sono scoraggiati e sistemando il problema “al volo” il giorno dopo erano già ripartiti. Questo problema purtroppo però gli ha causato una perdita di ben 1.700 voti che sono stati però puntualmente ripescati nel giro di pochi giorni grazie anche alle nuove e tempestive votazioni del panorama AFOL italiano.

Nel giro di poco tempo è arrivato in prima posizione nella lista delle opere presentate sulla homepage del sito di LEGO® Ideas e ci è rimasto per parecchio tempo grazie anche alle centinaia di commenti sulla pagina del progetto.

Un’opera nata da entrambi i membri ma soprattutto sviluppata dal buon Roby che ha cercato di curare ogni piccolo dettaglio. Fino a 5.000 era possibile ammirare solamente l’esterno della Stazione ma poi superati i 5.000 voti hanno inserito un aggiornamento importante con tutti gli interni arredati della stazione visibili sul retro.

Gli interni della Stazione

All’interno della stazione troviamo al piano terra la biglietteria, l’ufficio postale, la sala d’attesa, mentre al primo piano la camera segreta di Gamby (il fuorilegge), il museo, l’ufficio del capostazione e la stanza della stufa a legna.

In questi ultimi due mesi, Roby e Jody hanno lanciato parecchie iniziative per promuovere l’opera con giochi per avere dei brick personalizzati legati al progetto e perfino un gioco che permetteva a chi vinceva di avere all’interno del set una propria minifg personalizzata del capostazione. Una iniziativa sicuramente molto interessante e mai vista prima d’ora nel panorama delle opere Ideas.

A tal proposito, la stazione presenta ben 11 minifig personalizzate che ricordano alcuni amici AFOL (vi invitiamo come gioco a capire a chi si riferiscono questi misteriosi personaggi!) e anche un carretto trainato da cavallo, un carrello ferroviario con spinta a mano (draisina ferroviaria) e un paio di cactus.

Le 11 minifig della Stazione

Complimenti quindi ai due ragazzi che con tenacia hanno raggiunto (grazie alla Stazione) ben 4 opere a 10.000 voti! Avranno quindi ora la possibilità di gareggiare nella 3a revisione del 2022 con ben due opere in lizza (The Old Western Train Station + The Neverending Story). Quindi ora non ci resta che augurare agli amici di FACEBRICKUP di arrivare fino alla produzione da parte di LEGO… ma per questo dovremo aspettare il verdetto fino al prossimo anno (2023). In bocca al lupo!!

The Old Western Train Station raggiunge The Neverending Story, The CommunityThe Architet’s HouseLondon UndergroudSewer Heroes: Fighting the FatbergCipher MachineGolden Clifftop TempleJWSTThe Wright FlyerBOTW Temple of TimePixar’s Up House with BallonsTravel SuitcaseJapanese Courtyard Garden 坪庭The Lost CityPac-Man Moving displayCastle DraculaThis is fine e Ancient Roman Temple nella terza review del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *