Sono 4 i progetti LEGO Ideas che hanno passato la seconda review 2022

Sono 4 i progetti LEGO Ideas che hanno passato la seconda review 2022

Negli ultimi mesi, il LEGO Review Board ha valutato 39 progetti che tra gennaio e maggio 2022 hanno raggiunto i 10.000 sostenitori. Ed oggi è arrivato il momento di vedere cosa è stato scelto per diventare un set.

Ne sono stati scelti quattro. Non pochi, davvero. Purtroppo nessuno dei tanti progetti italiani ce l’ha fatta. Niente The Forest Secret Inn del duo FaceBrickUp, niente Santa’s Cottage del nostro Norton74, e neppure Mech Patrol di Alessandro Benedetti. Per vedere tutti i progetti presenti nella review, potete cliccare questo link.

Ma veniamo ai quattro progetti vincitori.
LEGO INSECTS

Il progetto del Fan Designer José María (aka hachiroku24) ha realizzato delle sue piccole build ispirate a 5 diversi insetti. Ha catturato i colori, le forme e i dettagli generali così bene che è difficile dire che siano costruiti in mattoncini!
Se vuoi saperne di più su questo progetto puoi cliccare qui per altri dettagli.

The Orient Express, a Legendary Train

Secondo progetto vincitore è quello del Fan Designer Thomas Lajon (aka LEt.sGO)con la sua riproduzione dell’Orient Express. Thomas è stato bravissimo nel catturare i dettagli dalla locomotiva e dal vagone del carbone al vagone ristorante per assicurarsi che questo sia il perfetto tributo a un treno così leggendario. Personalmente non vedo l’ora di vederlo dal vivo.

Se vuoi saperne di più su questo progetto puoi cliccare qui per altri dettagli.

Tales of the Space Age

Anche questo terzo progetto mi piace molto. Un fascino retrò, quello realizzato dal primo fan designer polacco Jan Woźnica (alias john_carter). L’idea del prodotto in 3 pezzi di Jan ha incuriosito il team di review, riuscendo a creare straordinarie scene di fantascienza in stile poster piene di azione e serenità, dimostrando che non sono necessari molti mattoni o un sacco di dettagli per creare modelli LEGO maestosi.

Se vuoi saperne di più su questo progetto puoi cliccare qui per altri dettagli

Polaroid OneStep SX-70

Un oggetto che ha segnato un’epoca: questa è la Polaroid OneStep SX-70 creata dal fan Designer Marc (alias Minibrick Productions). Utilizzando il suo background di ingegneria meccanica, Marc non solo ha reso questa creazione impeccabile, ma ha anche aggiunto funzionalità nascoste che imitano lo sviluppo della pellicola mentre scivola fuori dalla fotocamera.

Se vuoi saperne di più su questo progetto puoi cliccare qui per altri dettagli

Vi sono piaciuti? Preferivate altro? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *