LEGO® 40583 – GWP Houses of the World 1 – Recensione

LEGO® 40583 – GWP Houses of the World 1 – Recensione

Sta per arrivare il nuovo set GWP. Si tratta del primo di una nuova serie denominata Houses of the World che, a quanto pare, dovrebbe riprodurre architetture tipiche di diversi Paesi. Quella che abbiamo ricevuto per una recensione in anteprima parrebbe, vista anche la presenza di un piccolo Chihuahua, una casa in stile messicano.

La confezione
Una scatola colorata ci presenta il set in ogni sua parte. Nella parte frontale troviamo la facciata dell’edificio e una piccola immagine che ci mostra l’aggancio dei due piani in cui il set è composto. Il retro, invece, oltre a mostrarci la stessa facciata, vista da un’angolatura leggermente differente, ci propone anche due piccole immagini degli interni.

Nella scatola troviamo quattro buste, divise in due gruppi, un libretto di istruzioni, un piccolo foglietto di adesivi e un plate in dark tan. Purtroppo il foglietto all’interno della confezione si è piegato ed un punto della copertina delle istruzioni si è rotto. Poco male, apriamo la prima busta e cominciamo a costruire.

La costruzione
Estratti i primi pezzi cominciamo con il piccolo marciapiede e passiamo rapidamente alle pareti della casa. Molti Brick colorati e dettagli ci permettono di realizzare il primo piano. All’interno in una scala molto piccola creiamo un salotto con un tavolo tondo e intavolino più piccolo per il soggiorno. Sulla sinistra troviamo una cucina con un frigorifero, un piano lavoro e un forno. Sulla parete un quadro con delle case colorate.
All’esterno, alcune piante e una palma. La costruire questo piano impieghiamo poco più di dieci minuti.

Terminata questa parte, cominciamo con il secondo. Anche qui con pochi Brick realizziamo le pareti, questa volta di colore azzurro. Qui realizziamo dei davanzali con delle buganvillee e un tetto con dei coppi, nella parte esterna. Mentre all’interno troviamo una camera da letto con un tappeto, un divano e un mobile con un televisore. Anche in questo caso la costruzione ci impegna per poco più di dieci minuti.

Posizioniamo i due piani, uno sopra l’altro e abbiamo finito.

Conclusione
Il set 40583, è un set piccolo, colorato e divertente. Siamo curiosi di vedere quali saranno i prossimi edifici che ci verranno presentati e quale sarà la soglia per ottenerne una copia. In rete le informazioni a questo riguardo scarseggiano, ma sappiamo che dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 15 gennaio.
Alcune voci, non confermate parlano di una soglia di acquisti di minimo 200/250 euro.
Quello che sappiamo con certezza è che questo è il primo di questa serie che si tratterà di un set molto limitato.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

2 thoughts on “LEGO® 40583 – GWP Houses of the World 1 – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *