LEGO® 854012 – Calamita di Londra – Recensione

LEGO® 854012 – Calamita di Londra – Recensione

Da qualche tempo The LEGO® Group ci ha abituati a ritrovare nel suo shop online una serie di gadget, e merchandising, che molto spesso entrano di diritto nel LEGO System senza nessuna remora. Molti di questi ci possono far letteralmente viaggiare senza muoverci e oggi siamo qui a recensione per voi questa Calamita LEGO, un piccolo set LEGO che vuole essere un vero ricordo per tutti gli appassionati, appassionati viaggiatori e collezionisti appassionati di Londra. Ecco a voi il set LEGO 854012 Calamita di Londra.

La box è molto minimal, il blister è composto da due parti ovvero la scatola vera e propria contenente istruzioni, e le poche parti della calamita, e una piccola maschera in plastica che contiene una componente LEGO molto particolare, una calamita perfettamente incastrata in un “brick 4×4” tramite uno sportello bloccato da viti. Particolare la scelta del colore dal momento che in un’altra calamita della stessa serie, LEGO 854011 CALAMITA TOUR EFFEIL, la stessa aveva un’altra colorazione. 

Il contenuto interno è veramente molto ristretto ma quello che risalta all’occhio è il numero “elevato” di sticker per il set con veramente esigue parti LEGO. Inoltre il piccolo foglietto delle istruzioni e la calamita completano la lista delle parti. 

Ovviamente la costituzione è veramente piccola ma interessante è la scelta della modalità costruttiva che parte nella sua usuale versione orizzontale per verticalizzare il modello che avrà da presentarci due dei simboli di Londra ovvero il Big Ben e il London Eye. Inizialmente il plate 4×8 fa da base alla costruzione che con le prime parti inizia a formare gli edifici che comporranno lo skyline londinese.

Successivamente si continuano ad aggiungere ulteriori bricks colorarti ad aggiungere più corpo alla base dello skyline che terminerà con un brick 1×1 with Headlight and No Slot di color blu a simboleggiare la parte relativa al Tamigi. La presenza della foglia di carota come albero è un piccolo tocco scenografico che non guasta.

Si passa poi all’aggiunta dei vari dettagli che andranno a concludere poi lo skyline di Londra a partire dalle parie parti come il Tile Grille 1×2 tan (Brick Yellow) che simboleggerà il corpo del Big Ben, corpo chiuso da un Brick 1×1 è un Cone 1×1. Il Plate 2 x 2 with Rod Frame Octagonal e il Tile 2 x 2 Round with Bottom Stud Holder saranno le parti che andranno a ricostruire il London Eye. I vari dettagli, la raggiera della ruota panoramica, le vetrate dei palazzi di Westminster e gli orologi del Big Ben, renderanno più “realistico” questo skyline. La piccola calamita costruibile è conclusa.

Cosa mi è piaciuto:

  1. Il concept di questa calamita/set
  2. La presenza di ulteriori dettagli oltre i due simboli di Londra
  3. La relativa scala della calamita poco ingombrante dà esporre 

Cosa non mi è piaciuto:

  1. I dettagli potevano essere stampati sulle parti
  2. Istruzioni decorate con i simboli di Londra
  3. Una migliore grafica per lo sticker “London”

L’opinione finale è assolutamente positiva. Ci piace il concetto dietro a questa calamita, non regalare solamente un ricordo ma far divertire chiunque giocando con quel ricordo, un nuovo modo di vedere e concepire un gadget. Sicuramente adatto a tutti i fan LEGO, a chi è appassionato dei viaggi, collezionisti di calamite o solamente per chi vuole un pezzo di Londra senza essersi mai spostato di casa. Il set LEGO 854012 Calamita di Londra, set di fascia 8+,  con le sue dimensioni ridotte di 6 cm di larghezza e 4 cm di profondità, e con i suoi soli 27 pezzi, è disponibile nei LEGO Certified Store e sul LEGO Shop al costo di 9,99€.


Potete trovare il set a questo link: https://www.lego.com/it-it/product/london-magnet-build-854012 

Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *