Arrivano due, anzi tre nuovi caschi LEGO® Star Wars™️

Arrivano due, anzi tre nuovi caschi LEGO® Star Wars™️

Il Gruppo LEGO ha rivelato qualche minuto fa, poco prima dell’inaugurazione della Fiera del giocattolo di Norimberga, due tre nuove aggiunte alla sua popolare serie di set di costruzione di caschi di Star Wars. I primi due legati al 20° anniversario delle Clone Wars, le Guerre dei Cloni raccontate nel film del 2002 Star Wars: Attack of the Clones e nella serie animata Clone Wars. Il terzo dedicato al terzo film della trilogia originale ‘Il ritorno dello Jedi’.

I fan di LEGO® Star Wars potranno costruire i modelli di casco del Capitano Rex e del Comandante dei cloni Cody, due eroi iconici delle Guerre dei Cloni, due caschi che saranno disponibili dal prossimo 1° marzo.

Il set di 854 pezzi basato sull’elmo del Capitano Rex presenta il tipico rivestimento del 501° battaglione. Rex, uno dei personaggi più famosi della serie animata The Clone Wars, era il secondo in comando del generale Jedi Anakin Skywalker.

L’elmo del Comandante Cody è, invece, ricreato in un set da 766 pezzi, con dettagli arancioni. Cody è apparso in molti episodi di The Clone Wars a fianco di Obi-Wan Kenobi, come comandante del 212° battaglione.

Ogni set è altamente dettagliato e presenta targhette stampate di ogni personaggio, rendendoli perfetti oggetti da collezione per ogni fan di LEGO Star Wars e i modelli migliori per celebrare questo importante anniversario nella storia di Star Wars.

Per due decenni, le Guerre dei Cloni hanno plasmato una storia estremamente importante nella storia della saga di Star Wars , e ci sentiamo immensamente orgogliosi di dare vita a due dei suoi protagonisti per i fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Jens Kronvold Frederiksen, Responsabile della progettazione per LEGO Star Wars.
Queste costruzioni gratificanti e rilassanti dovrebbero essere in grado di occupare un posto d’onore per qualsiasi collezionista di LEGO Star Wars e offrire un nuovo modo di creare, mostrare e godersi questi personaggi iconici che hanno svolto un ruolo così fondamentale in molte storie che conosciamo e amiamo dal galassia lontana, lontana…

I set da 854 pezzi LEGO Star Wars – Capitano Rex e 766 pezzi LEGO Star Wars – Clone Commander Cody saranno disponibili dal 1° marzo su LEGO.com e presso i rivenditori LEGO al prezzo di € 69,99.

AGGIORNAMENTO:
Inaspettatamente sul sito LEGO.com è apparso un terzo set, 75351 Princess Leia™ (Boushh™) Helmet.

Questo set da collezione segna il 40° anniversario di Star Wars: Il ritorno dello Jedi e fa parte di una serie di modelli di caschi LEGO Star Wars costruibili per l’esposizione. Trova istruzioni dettagliate nella confezione e nell’app LEGO Builder.

Il set ricrea l’elmetto da cacciatore di taglie indossato dalla Principessa Leia come travestimento per entrare nel palazzo di Jabba the Hutt.
Anche questo set, composto da 670 pezzi sarà disponibile dal prossimo 1° marzo ad un prezzo di 59,00 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *