Medieval Seaside Market ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Medieval Seaside Market ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Un nuovo progetto a tema Castle, ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Si tratta di Medieval Seaside Market, un mercato portuale, con torri annesse.

La costruzione consiste in un castello sul mare con un mercato e un porto al suo interno. È disposto in modo tale che il punto focale sia in realtà il lato posteriore del castello invece del cancello come di solito. L’intero progetto richiede 2372 pezzi (minifig incluse). Per facilità d’uso e mobilità può essere diviso in quattro sezioni.

  • La torre principale. Il manto principale e il gatehouse del castello possono essere divisi per accedere all’interno. Lì troverai l’ufficio del harbourmaster al piano superiore e l’area di carico/scarico insieme a una cantina a livello del suolo. In cima alla vinavia c’è una catapulta per respingere i nemici dal porto!
  • Carro e nave. C’è un carro per il contadino per consegnare il vino al mercato, e anche una nave da pesca costruita in mattoni per i pescatori.
  • Area di mercato. Include pochi stand con diversi personaggi che vengono a vendere i loro prodotti: un fabbro, un panettiere e un mercante orientale con rare chicche da lontano!
  • Torre del faro. La torre più alta del castello ha una grande torcia per guidare le navi sul mare verso il porto. Le sezioni della torre possono essere tolte per posizionare le minifig dei balestrieri all’interno.
  • Torri laterali. Servono allo scopo di difendere le mura del castello e anche di ispezionare le navi man mano che si avvicinano!

:: Le Minifigs ::

Il set include un totale di 11 minifig. Potrebbe essere un po’ affollato, ma ehi! è un mercato dopo tutto!

  • Lord porto, William Stallion.
  • La guarnigione: due balestre e due lancieri.
  • I venditori: il fabbro, il panettiere, il mercante orientale, contadino contadino/connditore di vino, 2 pescatori.

:: L’idea del prodotto ::

La forza principale di questa idea risiede nel modo in cui si estende su diversi sotto-temi. Nonostante sia un castello al centro, è anche un porto che può essere attraente per i fan dei Pirati là fuori ed è anche un mercato per coloro che amano le scene della vita quotidiana più degli scenari di combattimento, conquista e raid.

Un altro aspetto chiave è che, sebbene LEGO abbia rilasciato diverse barche per il tema del Castello (Sea Serpent, King’s Oarsmen, Viking Voyager, ecc.), non c’è mai stato un set di porti in cui tutti possano attraccare e interagire in un modo completamente diverso da quello presentato nei set a tema del castello. In un certo senso questo si integra con la collezione dei popoli e potrebbe facilmente farsi strada nei villaggi medievali degli AFOL.

Medieval Seaside Market si aggiunge a The Stargate,  The Motorized Howl’s Moving CastleRoscosmos Soyuz MS SpacecraftThe Crown, a piece of historyStargate SG1: Embarkation roomThe Botanical GardenSweet Honey e Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *