Celebrando la Fotografia LEGO®

Celebrando la Fotografia LEGO®

Per cominciare al meglio l’anno 2023 alla LEGO®House, il gruppo LEGO ha deciso di celebrare la comunità dei fan dedicati alla fotografia. Dal 28 Gennaio fino al 19 Marzo, i visitatori della LEGO House potranno visitare una mostra fotografica dedicata ai migliori fotografi di mattoncini di tutto il mondo.

Alla LEGO House amiamo rimanere in stretto contatto con tutte le comunità dei fan presenti in tutto il mondo. Riusciamo ad ottenere esperienze uniche e differenti da tutti i gruppi dedicati a questa passione e siamo molto grati di tutto questo.

Una delle comunità più facilmente riconoscibili è sicuramente quella dedicata alla fotografia dei LEGO. Sono incredibilmente capaci nel riuscire a fotografare le loro creazioni personali o Minifigures in magnifici diorami che riescono ad oltrepassare il limite tra fantasia e realtà.

Per omaggiare questo tipo molto particolare di fan, abbiamo preso ispirazione da “In Focus”, l’album fotografico pubblicato nel 2022. Abbiamo anche invitato diversi fotografi fan dei LEGO da “Stuck in Plastic” e “BrickCentral” per far esporre le loro incredibili fotografie alla LEGO Square, lo spazio aperto a tutti nel cuore della LEGO House.

Questa esposizione rappresenta, per il momento, la più grande esposizione che abbiamo mai organizzato. Il tutto è incentrato per poter presentare e valorizzare le incredibili foto e il dietro alle quinte degli scatti, dei diorami e per dimostrare come queste foto riescono a prendere vita.

“La relazione che abbiamo con il fantastico gruppo dei fotografi LEGO dalle comunità di tutto il mondo è molto importante per noi, non vediamo l’ora di poter presentare i lavori di Anna Bitanga di BrickCentral e Boris Vanrillaer da Stuck in Plastic qui alla LEGO House. In sintonia con i nostri valori del brand, ci siamo assicurati che l’esibizione sarà d’inspirazione, interattiva e ispirerà i nostri visitatori ad essere creativi per poter realizzare a loro volta le proprie fotografie LEGO” dice Kathrine Kirk Muff, LEGO House CEO.

Lo scopo dell’esibizione sarà quello di incoraggiare i visitatori a provare ad entrare in questo mondo di creazioni e di creatività, provare a sorpassare il limite tra realtà e universo LEGO. Sarò anche facile farlo, bastano qualche mattoncini LEGO, un paio di Minifugres, uno smartphone e la tua fantasia!

All’inaugurazione dell’esibizione prevista per il 28 Gennaio, Boris Vanrillaer terrà un piccolo workshop presso la LEGO Square condividendo consigli e trucchetti su come realizzare incredibili fotografie LEGO. Inoltre firmerà le copie dell’album fotografico “In Focus” insieme a tutti gli altri fotografi presenti all’evento.

Se anche tu vuoi condividere le tue personali fotografie LEGO, puoi farlo usando #LEGOHouseBrickPhoto su tutte le piattaforme social che preferisci.

Brick Photo Fan Exhibition
Dal 28 Gennaio al 19 Marzo, 2023
LEGO House
Ole Kirks Plads 1
Billund, Danimarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *