Shrek’s Swamp – 20th Anniversary ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Shrek’s Swamp è il progetto che in poco più di nove giorni ha raggiunto la vetta dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas.
Una build che ha oltre 2000 pezzi che rappresentano la casa di Shrek e 11 personaggi dei film di Shrek. Se il primo film risale al 2001, nel 2024 si festeggerà il 20° anniversario del secondo capitolo, Shrek 2, quindi in questo progetto sono inclusi molti riferimenti specifici a quella pellicola.
Shrek vive all’interno di un vecchio albero morto. Quindi la parte superiore dell’albero è rimovibile dando accesso all’interno della casa. All’ingresso si possono vedere un paio di lettere e una pianta morta accanto all’ingresso di cui Ciucchino ha trascurato di prendersi cura quando Shrek è andato in luna di miele con Fiona. La casa ha anche una cucina/zona pranzo, dove cucinare un sacco di stufati e diversi piatti da Orchi. Sul tavolo della sala da pranzo c’è un barattolo pieno di bulbi oculari, un bulbo oculare-tini e la sua candela di cera per le orecchie!
L’area del soggiorno ha anche un paio di riferimenti divertenti, la sedia di Shrek, il pesce totalmente vivo Fiona e Shreks in una ciotola di pesce paludosa, il telecomando della TV Magic Mirror e un piatto pieno di bacchette. Dietro una tenda si può trovare la camera da letto di Shrek, che potrebbe essere occupata dal Grande Lupo Cattivo!
La costruzione può anche aprirsi al centro permettendoti di ottenere un migliore accesso ad alcune delle aree più strette come la camera da letto o all’interno del camino dell’albero.
Per completare il resto dei personaggi del set abbiamo quasi tutta la famiglia e gli amici di Shrek! Il lupo cattivo che ha il pezzo del berretto da doccia sopra una testa di lupo, i tre topi ciechi, l’omino di pan pepato e Pinocchio
Shrek’s Swamp – 20th Anniversary affianca Brick Boulevard, Medieval Seaside Market, The Stargate, The Motorized Howl’s Moving Castle, Roscosmos Soyuz MS Spacecraft, The Crown, a piece of history, Stargate SG1: Embarkation room, The Botanical Garden, Sweet Honey e Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.