LEGO® 40590 GWP – Houses of the World 2 – Recensione

LEGO® 40590 GWP – Houses of the World 2 – Recensione

Dopo il grande clamore suscitato dall’uscita a febbraio del primo set di questa serie limitata, dove la protagonista era una casetta in stile centro.americano, ecco arrivare il secondo GWP, questa volta dedicato ad un’abitazione dal classico stile mediorientale.

La confezione
Come nella versione precedente anche in questo caso abbiamo una bella scatola colorata che ci presenta il set in ogni sua parte. Nella parte frontale troviamo la facciata dell’edificio e una piccola immagine che ci mostra l’aggancio dei due piani in cui il set è composto. Il retro, invece, oltre a mostrarci la stessa facciata, vista da un’angolatura leggermente differente, ci propone anche due piccole immagini degli interni. Come nel primo set, la confezione ha un colore azzurro e mantiene la scritta ‘Limited Edition’ nel bordo inferiore. All’interno troviamo un libretto di istruzioni, quattro buste numerate (due con il numero 1 e due con il numero 2) e un foglietto di adesivi, purtroppo leggermente piegato.

La costruzione
Estratti i primi pezzi cominciamo con il piccolo marciapiede e passiamo rapidamente alle pareti della casa. Rispetto al set precedente, che aveva molti Brick colorati, qui la tonalità prevalente è il tan, ma mi piace molto l’uso delle tecniche snot per creare l’arco della porta. Molti Brick colorati e dettagli ci permettono di realizzare il primo piano. All’interno in una scala molto piccola creiamo un salotto con un tavolo intarsiato (un adesivo su un tile quadrato) e un mobile in dark red e un pianoforte (qui il tile è stampato). All’esterno altri adesivi formano due mosaici e le decorazioni sulle pareti.
iInteressante anche l’utilizzo di un anelo dorato come pomello della porta.
All’esterno, posizioniamo una lanterna, un bicchiere con del the, alcune piante e una palma. Per costruire questo piano impieghiamo poco più di dieci minuti.

Passiamo alle buste due e ci apprestiamo a costruire il secondo piano.
Anche qui con pochi Brick realizziamo le pareti con finestre e Brick modified su cui applichiamo degli slope nella parte esterna e una griglia del condizionatore nella parte interna. All’interno un letto matrimoniale con una testata importante e un comodino verde. Nell’angolo opposto un divano angolare azzurro e un vaso con una pianta. Al centro infine un tappeto persiano (anche qui un tile con adesivo) e una lampada dorata posta al centro della stanza.
All’esterno anche in questo caso posizioniamo delle piante e gli adesivi che decorano le pareti. Ultimi passaggi per il tetto, coni un piccolo orto e dei panni stesi al sole.
Anche in questo caso la costruzione ci impegna per poco più di dieci minuti.

Posizioniamo i due piani, uno sopra l’altro e abbiamo finito.

Conclusione
Il set 40590, è un set piccolo, colorato e divertente. Se il primo era molto colorato, questo lo è molto meno, ma con pochi pezzi si riesce ad avere un effetto molto bello.
A questo punto aspettiamo di vedere quali saranno i prossimi edifici che ci verranno presentati, anche perché messi accanto sono molto belli.

In rete le informazioni ancora scarseggiano, ma sappiamo che dovrebbe essere disponibile nel prossimo mese di aprile. La soglia del precedente era molto alta e questo aveva suscitato molte polemiche. Ora ci auguriamo che possa essere più accessibile.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

One thought on “LEGO® 40590 GWP – Houses of the World 2 – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *