BIONICLE: Toa Head Statue ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

BIONICLE: Toa Head Statue ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

BIONICLE: Toa Head Statue, un progetto che rende omaggio alla mitica serie Bionicle ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO Ideas.
Questo modello è una ricreazione dell’elemento originale Bionicle Toa Head, il volto iconico dietro le Masks of Power.

Il lancio di Bionicle nel 2001 è stato pieno di concetti e contrasti maesti: esseri meccanici che vivono su un’isola tropicale e facce robotiche giganti scolpite nella pietra in un paesaggio pieno di vita. Ispirato da quelle sculture megalotiche di testa di Toa nell’arte di Bionicle, ho iniziato a costruire questo modello più di cinque anni fa per cercare di catturare alcune delle meraviglie che hanno ispirato in me da bambino.

Il 2021 segna 20 anni da allora, e ritengo che questo sarebbe un anniversario appropriato per il tema. Inoltre, la recente popolarità di Bionicle nel sondaggio LEGO 90th Anniversary Set ha dimostrato che ci sono ancora molti, molti fan desiderosi di un ritorno al tema. Credo che questo sarebbe un set LEGO Ideas di successo perché si rivolge sia ai fan di lunga data di Bionicle che ai costruttori di sistemi LEGO fondendo gli iconici elementi visivi di Bionicle con il classico stile LEGO costruito con mattoni.

Il supporto per la statua è basato sul Kini Nui, il Grande Tempio al centro della prima trama di Bionicle. Presenta quattro vignette che fanno riferimento alla trama iniziale: una maschera Kanohi d’argento della Quest for the Masks, un granchio Ussal arancione che emerge dalla giungla, un paio di ingranaggi tecnici ad incastro e la pietra Mata Nui beige e la pietra Makuta nera usata per raccontare la leggenda del Bionicle. Infine, il retro della statua include un altro riferimento alla prima tradizione di Bionicle: la lettera “B” scolpita nella scrittura di Matoran.

Simile ai recenti set di caschi di Star Wars, questo modello è alto poco meno di 9″ (22,5 cm) e utilizza 597 parti. Sarebbe fantastico esposto su una scrivania o su uno scaffale!

Infine, il modello utilizza anche una quantità minima di parti ricolorate proposte – solo quattro, tra cui una versione argento del Kanohi Hau rilasciato nella linea Bionicle Stars del 2010.

BIONICLE: Toa Head Statue raggiunge Naruto: Ichiraku Ramen shop – 25th AnniversaryRobotic Mech FactoryBluey! Again!The iron GiantLEGO Astronaut: never give upU Liotru Elephant FontainThe ScreamAmethyst geodeE.T. The Extra-TerrestrialLEGOLAND Central StationPortal 2 Quantum Tunneling Device. The ‘portal gun’Multi ToolIljinai Family HouseMonsters Inc: The Door to MonstropolisDaft Punk – The RobotsCatan – The GameRiverside LodgeV.&..R.R. #12, GenoaWhere’s Wally/Waldo?Twilight Cullen HouseClaus ToysLEGO GodzillaHollow Knight: Forgotten CrossroadOgel Creek Saw MillBricks CoffeeLed lampsBrooklyn Nine-Nine: 99th PrecinctShrek’s SwampHumback WhaleBaby Green Sea Turtle – KineticShrek’s Swamp – 20th AnniversaryBrick BoulevardMedieval Seaside MarketThe Stargate,  The Motorized Howl’s Moving CastleRoscosmos Soyuz MS SpacecraftThe Crown, a piece of historyStargate SG1: Embarkation roomThe Botanical GardenSweet Honey e Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *