DuckTales: The Money Bin ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

DuckTales: The Money Bin ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

Il nostro amico Matteo c’è riuscito! Il suo deposito di Zio Paperone ha raggiunto la soglia per la review su LEGO Ideas!

DuckTales è uno dei cartoni animati più amati di tutti i tempi, non solo tra quelli Disney. C’era un edificio nello show così unico e iconico che nessuno può dimenticare: il deposito di Zio Paperone, THE MONEY BIN! Una leggendaria fortezza che domina lo skyline di Duckburg (Paperopoli nella versione italiana) e che contiene l’immensa fortuna del papero più ricco del mondo: 3 acri cubici di denaro.

Ma questo progetto è anche un salvadanaio!
Il retro del tetto, infatti, ha una fessura apposite per inserire monete, che andrà dritto nella gigantesca piscina di denaro (alta 3 piani)! Rimuovi la parete posteriore per ammirarla attraverso i grandi pannelli trasparenti. Svuotalo aprendo la parete di supporto: è una porta gigante.

Estremamente modulare grazie al suo “design del cassetto”
Matteo ha inserito un Easter Eggs in questo modello, ma che senso ha se poi restano nascoste? Ecco perché ogni piano (tetto incluso) può essere facilmente rimosso per apprezzare ogni singolo dettaglio o giocarci. Basta tirarlo, proprio come un cassetto.

Tonnellate di giocabilità.
Con un passaggio segreto, una botola, cannoni da tiro, porte blindate, una vasca da bagno piena di monete e molto altro, questo modello garantisce ore e ore di divertimento sia per i bambini che per gli adulti.

Un sacco di dettagli accurati.
La monetina numero uno, la gigantesca piscina di soldi, la vasca da bagno con monete, il letto a baldacchino fatto di banconote da 100 dollari, la botola… tutti i dettagli più iconici (molti altri) sono inclusi in questo modello.

Grande divertimento in uno spazio compatto!
Questa costruzione ha poco meno di 3000 pezzi, ma misura meno di 34 cm in tutte e tre le dimensioni, quindi trovare un posto da esporre non dovrebbe essere troppo difficile. Non male per un set con così tanti dettagli.

NOTE:
Le monete 1×1 mostrate nell’animazione delle immagini del pool di denaro gigante sono chiaramente solo a scopo di presentazione.
Ci vorrebbero circa 4000 di loro per riempire completamente la piscina, superando il limite di 3000 parti di Lego Ideas alla grande… inoltre, dovrebbe essere riempito con monete vere come nella foto.
L’ultima immagine è l’animazione del modello con il precedente design cubico, in modo da poter tenere traccia dell’evoluzione del progetto nel tempo e apprezzare meglio lo sforzo messo nel nuovo design più snello.

DuckTales: The Money Bin raggiunge BIONICLE: Toa Head StatueNaruto: Ichiraku Ramen shop – 25th AnniversaryRobotic Mech FactoryBluey! Again!The iron GiantLEGO Astronaut: never give upU Liotru Elephant FontainThe ScreamAmethyst geodeE.T. The Extra-TerrestrialLEGOLAND Central StationPortal 2 Quantum Tunneling Device. The ‘portal gun’Multi ToolIljinai Family HouseMonsters Inc: The Door to MonstropolisDaft Punk – The RobotsCatan – The GameRiverside LodgeV.&..R.R. #12, GenoaWhere’s Wally/Waldo?Twilight Cullen HouseClaus ToysLEGO GodzillaHollow Knight: Forgotten CrossroadOgel Creek Saw MillBricks CoffeeLed lampsBrooklyn Nine-Nine: 99th PrecinctShrek’s SwampHumback WhaleBaby Green Sea Turtle – KineticShrek’s Swamp – 20th AnniversaryBrick BoulevardMedieval Seaside MarketThe Stargate,  The Motorized Howl’s Moving CastleRoscosmos Soyuz MS SpacecraftThe Crown, a piece of historyStargate SG1: Embarkation roomThe Botanical GardenSweet Honey e Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *