LEGO® Marvel 76217 – I’am Groot

LEGO® Marvel 76217 – I’am Groot

Io sono Groot. Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!
Io sono Groot!
Io sono Groot! Io sono Groot!

Io sono Groot!

Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!

Io sono Groot!

Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!
Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!

Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!

Io sono Groot!

Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot! Io sono Groot!

Traduzione:

In occasione dell’uscita oggi del nuovissimo film della Marvel, dedicato ai ‘Guardiani della Galassia, abbiamo recuperato uno dei set più interessanti degli ultimi anni (tuttora in commercio) per una recensione di Baby Groot, uno dei personaggi preferiti di questa serie cinematografica.

La confezione

Scatola lunga e colorata, quella del nostro piccolo Groot. Lo stile dei set Marvel rimane nel fondo, con una composizione con tanti eroi della Casa delle Idee, mentre l’immagine principale ci presenta il nostro eroe mentre balla sorridente durante la battaglia iniziale del secondo film (i titoli di testa migliori degli ultimi anni!). Accanto a lui troviamo la cassetta di Peter Quill. Il retro ci mostra il set nel suo complesso e una tabella con le dimensioni del personaggio.
All’interno troviamo tre sacchetti numerati, un libretto di istruzioni e un foglietto di adesivi.

La costruzione

Apriamo la prima busta e iniziamo a costruire!
La build, contrariamente a quanto immaginavo, non inizia con Groot, ma con la riproduzione dell’audiocassetta. É quasi perfetta e bellissima. Come sappiamo Peter Quill non va da nessuna parte senza il suo walkman, quindi è stata davvero una buona idea quella di aggiungere questo oggetto iconico al set. Oltre alla cassetta, troviamo anche un’utile (!) targa in stile UCS con le caratteristiche del personaggio… in stile Groot!

Finito di costruire questi due accessori iniziamo con il busto di Groot. Si procede piuttosto spediti e in pochi passaggi il corpo del nostro baby alieno, che consiste per lo più di mattoni e piatti impilati, prende forma. La parte superiore del busto ha un connettore per l’articolazione sferico per la testa mentre il torso inferiore ne ha uno per le gambe.

Passiamo alla seconda busta. Qui cominciamo con la parte un po’ ripetitiva, perché dobbiamo costruire tutto in doppio. Partiamo dalle gambe, passiamo ai piedi, poi braccia, avambracci e mani. Tutto doppio. Piccoli particolari distinguono la sinistra dalla destra, ma il risultato è veramente interessante.

Terza ed ultima busta. Costruiamo la testa. Con alcuni pezzi colorati realizziamo la struttura interna, con snot e brick modified realizziamo i punti su cui, poi saranno posizionati gli slope che daranno la curvatura. Prima ci occupiamo della parte superiore, in cui realizziamo le sfaccettature del tronco e inseriamo foglioline, poi passiamo agli occhi, due grossi scudi neri con contorno arancio, molto espressivi, e, infine, fissiamo la bocca, realizzata con un parafango dark tan. Attacchiamo la testa e il nostro Groot è pronto, anche se le dimensioni della testa non aiutano la stabilità.

Giudizio finale

È una costruzione rapida, sono solo 476 pezzi, e ci sono un bel po’ di adesivi, ma sono tutti necessari per ottenere i dettagli cruciali per rendere il nostro Baby Groot più realistico. Non sono, come sapete un amante degli adesivi, ma senza sembrerebbe un po’ scialbo.
Nel complesso, il set è piccolo e divertente. Ottimamente realizzato dal punto di vista dell’aspetto, ha però alcuni difetti strutturali. Come ho detto prima, la testa è un po’ grande (come lo era anche nel film) e questo la rende un po’ instabile sull’articolazione sferica. É possibile impostarlo in diverse posizioni per creare pose divertenti, anche se proprio per il peso della testa, rischia di essere un po’ sbilanciato.
Il prezzo di 49,99 euro credo sia in linea con l’offerta, anche considerando che si tratta di un set sotto licenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *