LEGO® 40641 – Torta di Compleanno – Recensione

LEGO® 40641 – Torta di Compleanno – Recensione

Abbiamo ricevuto in redazione questo piccolo set da parte di LEGO® e ora lo andiamo a visionare. Anche se è un piccolo set ha comunque dei punti interessanti.

La scatola si presenta al suo interno con 4 sacchetti di plastica numerati con due fasi diverse, due plate wedge 8×8 (una bianca e una marrone), un piccolo foglietto con 4 adesivi e ovviamente il libretto di istruzioni.

La costruzione, essendo qualificato come 7+, non ha nulla di particolarmente complicato. Costruendo con tutta calma in una ventina di minuti avremo finito il tutto. Il set si presenta con due minifigure al suo interno, quella nel primo sacchetto è una bimba con un palloncino di colore azzurro e una torta di cioccolato, mentre la seconda è un bimbo che ha in dotazione una sorta di slittino (più avanti è spiegato il perchè di questo accessorio).
Durante la costruzione di imbattiamo in un unico pezzo un po’ particolare ovvero un tile inverted 4×8 di colore bianco. E’ la prima volta che lo vedo, nel catalogo di Bricklink compare solamente in un set 2022 di Harry Potter nel colore dark-orange.

Una volta finito il set assomiglia davvero ad una fetta di torta di compleanno con tanto di strato di cioccolato nel centro e le candeline (per festeggiare fino ai 7 anni) sopra la torta.

La cosa simpatica è che la torta è apribile grazie a due elementi a cerniera che permettono di vedere l’interno per essere più giocabile. Inoltre, esiste una funzione di gioco aggiuntiva in cui una delle due minifigure può essere messa in cima alla torta per scivolare come se fosse in un pendio di neve.

In definitiva posso dire che è un set che piacerà sicuramente molto ai bambini e non diventerà solo un soprammobile ma potrà anche essere giocato.


Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Qui sotto troverete un carrellata di immagini delle varie fasi di montaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *