Bio-Cup 2023 – Secondo Round: I Cerchi dell’Inferno

E anche il Secondo Round dell’edizione 2023 della Bio-Cup è giunto al termine, i 27 partecipanti sono stati suddivisi in 9 differenti sottocategorie, il tema della sfida? I Nove Cerchi dell’Inferno Dantesco.

Di Benjamin Anderson, per il cerchio degli Avari un toro interamente fatto d’oro e ispirato dal famoso “Wall Street Bull” di New York. Sono anche presenti i classici dobloni dei Pirates!

Di Katsu, per il cerchio dei Traditori. Una rappresentazione della caduta di Lucifero dal Paradiso verso l’Inferno, il gonnellino di Dio è stato realizzato con diverse maglie delle catene technic in Dark Brown.

Di [VB], per il cerchio degli Avari. Una salma decorata di gioielli, oro e altre pietre preziose che giudicherà e tormenterà chi è stato troppo avaro in vita. I drappi in oro sono le ali di uno dei Dragoni Ninjago.

Di Pierthviv, per il cerchio degli Iracondi. Riproduzione dell’omonimo quadro di Alexandre Cabanel, raffigura un Lucifero furibondo dopo esser stato cacciato dal Paradiso.

Di Ivan Martynov, per il cerchio dei Lussuriosi. Moc parodistica delle app d’incontri, in questo caso app per demoni alla ricerca della fattucchiera ideale.

Di Matt Goldberg, per il cerchio degli Avari. Rappresentazione del classico drago con annesso tesoro in oro e pietre preziose. Le squame del collo sono state realizzate con l’uso delle pinne delle Minifigures in colori blu e nero.

Di Eero Okkonen, per il cerchio dei Lussuriosi. Una scena rappresentante un matrimonio tra due Matoran ovvero i classici abitanti dell’universo Bionicle. Il peccato della lussuria in questo caso è da ricercare nella lore del mondo Bionicle, in quanto il sentimento dell’amore non esisterebbe in questo universo narrativo.

Di J6Crash, per il cerchio dei Violenti. La testa mozzata del Bafometto è stata realizzata quasi interamente con il solo utilizzo di pezzi della categoria Construction, categoria fondamentale per poter partecipare in questa competizione. Gli occhi sono stati realizzati con due caschi rossi da Minifigures.