LEGO Italia alla Milan Games Week, tra gioco reale e mondo digitale

LEGO Italia alla Milan Games Week, tra gioco reale e mondo digitale

LEGO Italia unisce videogames e mattoncini alla Milan Games Week and Cartoomics 2024. Dal 22 al 24 novembre, nell’area “Unplugged” del padiglione 11 della Fiera di Rho-Milano, lo stand interattivo di 100 mq predisposto da LEGO Italia vedrà combinarsi l’esperienza di gioco fisico con i mattoncini con quella del gioco digitale dei videogiochi.

LEGO Italia, come anticipato con un post su Instagram

aspetterà visitatori, videogiocatori, appassionati e collezionisti di mattoncini con un’ampia esposizione di set ispirati ai videogiochi del momento.

Oltre allo stand, LEGO Italia ha predisposto due eventi molti interessanti. Stiamo parlando:

  • dell’intervento dal palco di Erik Jensen, Designer LEGO
  • dell’anteprima in esclusiva per l’Italia di ‘Piece by Piece‘, il biopic di Pharrell Williams (del quale vi abbiamo parlato in questo nostro articolo)

Indice dei contenuti

Gli eventi speciali

Nello stand, i visitatori potranno sfidarsi giocando con Fortnite e con Minecraft su postazioni PC dedicate.

Inoltre, sarà presente un’area espositiva con i set dei temi dedicati a Sonic e a Super Mario, che permetteranno ai fan di trasferire le loro esperienze digitali anche nel mondo reale.

Erik Jensen, il Designer LEGO dei set Fortnite sul palco centrale

Una opportunità molto interessante per conoscere il ‘dietro le quinte’ della nascita di un set LEGO sarà il talk di Erik Jensen, il Designer LEGO di set delle linee FortniteMinecraft e Sonic.

L’intervento è previsto per sabato 23 novembre alle 11:30 sul Central Stage del Padiglione 11, nel quale saranno svelati alcuni dei retroscena della creazione dei set LEGO e si discuterà dell’unicità dei prodotti LEGO legati al gaming.

Piece by Piece, il biopic di Pharrell Williams in anteprima esclusiva

Venerdì 22 novembre, alle ore 20, presso l’Auditorium Centro Servizi, gli appassionati di LEGO, musica e cinema non vorranno perdere l’anteprima esclusiva di Piece by Piece per Milan Games Week and Cartoomics 2024.

Il biopic di Pharrell Williams sarà presentato per la prima volta in Italia, anticipando l’uscita ufficiale prevista il 5 dicembre.

La strategia di LEGO: combinare gioco digitale e gioco fisico

La partecipazione di LEGO alla Milan Games Week and Cartoomics 2024 riflette la strategia di LEGO di unire il mondo del gioco digitale a quello del gioco fisico.

Una recente ricerca commissionata dall’azienda (*) ha evidenziato che:

  • il 71% dei genitori afferma che i loro figli amano replicare nella realtà le avventure dei videogiochi
  • il 36% dei bambini apprezza allo stesso modo i giochi digitali e quelli fisici
  • il 75% degli adulti sarebbe in sintesi più favorevole ai videogiochi se questi comportassero anche attività nel mondo reale

Federico Begher, Senior Vice-President Nuovi prodotti di LEGO, ha dichiarato:

Siamo impegnati a ispirare i costruttori di domani attraverso il gioco e crediamo che questo possa assumere molte forme. Ci ha affascinato sapere che i bambini spesso continuano il gioco del loro videogame nel mondo reale ed è per questo che siamo lieti di annunciare diverse novità nella nostra gamma prodotti per il 2025.

(*) La ricerca condotta da LEGO ha coinvolto oltre 60.000 genitori e figli in 36 Paesi

Le novità LEGO per i videogiocatori

La partecipazione di LEGO Italia alla Milan Games Week and Cartoomics 2024 è anche l’occasione per scoprire alcune delle novità più interessanti tra quelle legate al mondo dei videogiochi.

Fortnite

Super Mario

Animal Crossing

LEGO Minecraft

LEGO Sonic

Super Sonic vs. Egg Drillster

Le novità LEGO in arrivo nel 2025

A partire dal 1° gennaio 2025, LEGO introdurrà molte novità. Tra queste i primi set del nuovo tema Super Mario Kart (di cui vi avevamo già parlato in questo nostro articolo), oltre a nuovi prodotti delle linee Sonic, Minecraft e Animal Crossing. Questi set permetteranno a fan e collezionisti di arricchire le loro esperienze di gioco, unendo l’universo digitale dei videogiochi al mondo fisico dei mattoncini LEGO. Ecco un’anteprima di alcuni dei set principali in arrivo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *