LEGO Icons Il giardino della Fontana: svelato il nuovo set ispirato all’architettura nordafricana
- By: Francesco Frangioja
- On:
- 0 Comment
LEGO ha presentato ufficialmente il nuovo set LEGO Icons Il giardino della fontana. Un’elegante aggiunta alla collezione per gli appassionati di costruzioni ispirate dal design e dall’architettura.
Il nuovo set contiene 1.302 pezzi e sarà perfetto da abbinare al set LEGO Icons Il Giardino Tranquillo dello scorso anno (a questo link potete leggere la nostra recensione).
» Acquista il set sullo store online ufficiale lego.com
Il nuovo set LEGO Icons Il giardino della fontana è stato progettato per stimolare la creatività dei costruttori, grazie a un design modulare che permette di scambiare facilmente piante ed elementi decorativi.
Questa caratteristica offre la possibilità di rimodellare completamente l’aspetto e la disposizione del giardino, offrendo così una nuova dimensione di personalizzazione e design.
Il set trae ispirazione dall’arte e dall’architettura nordafricana, con nuove tessere stampate che riflettono la tradizionale zellige.
La tecnica della Zellige, ad esempio, è una forma d’arte raffinata specifica del Nordafrica, soprattutto del Marocco. Questa tecnica utilizza piccoli pezzi di piastrelle smaltate, tagliate in forme geometriche, per creare intricati mosaici. Questi non solo decorano edifici e spazi pubblici ma raccontano anche storie culturali tramite i loro colori e motivi.
La creatività è la capacità di vedere connessioni dove altri vedono divisioni.
Il Designer LEGO Henrik Rubin Saaby ha curato gli aspetti architettonici e i dettagli di design, mentre Kenza Faten, responsabile delle grafiche, ha utilizzato le sue radici culturali per incorporare questi dettagli unici nel set.
Il set LEGO Icons Il giardino della fontana introduce una nuova stampa dedicata alla falena lunare spagnola, rendendo omaggio a questa specie caratteristica dei Pirenei.
- Codice: 10359
- Pezzi: 1.302
- Punti LEGO Insiders: 750
- Prezzo: € 99,99
- Disponibilità: 1° gennaio 2025
- Prenota il set sullo store ufficiale online lego.com