LEGO® Minecraft si allarga: due nuovi set in arrivo

LEGO® Minecraft si allarga: due nuovi set in arrivo

L’ormai decennale linea LEGO® Minecraft si allarga, con l’arrivo previsto per questa estate di due nuovi set.

  • 21276 – The Creeper Figure
  • 21277 –  The Pickaxe Mine

Si tratta di due tipologie di set differenti: uno è il classico e tradizionale playset in stile Minecraft, mentre l’altro è la riproduzione in grande scala del nemico più iconico di tutto il videogioco.

The Creeper Figure (21276)

Composto da 665 pezzi in totale, la Buildable Figure del Creeper segue una tradizione introdotta negli ultimi anni nella linea Minecraft. Un set simile (ma in scala minore) era già stato pubblicato nel 2020, il set 21156 Creeper and Ocelot.

LEGO® Minecraft si allarga Creeper Figure

Completamente snodabile nei punti di vero movimento del mob del videogioco, il Creeper è articolabile nelle giunture delle quattro gambe e nei movimenti del collo.

Ad accompagnare la costruzione, sono presenti il tipico cubo di TNT (perché si, il Creeper se viene colpito o si avvicina troppo al giocatore salta in aria danneggiando tutto quello che trova intorno a lui) e la Figure del Maiale in “verticale”, entrambi da conservare all’interno della testa della Figure.

Il maiale in “verticale” è l’elemento che ha portato all’origine stessa del mostro Creeper nel videogioco. Quando gli sviluppatori stavano creando l’animale del Maiale per il videogioco, per sbaglio hanno invertito le dimensioni degli assi X e Y del corpo dell’animale.

Così facendo, hanno creato un maiale dal corpo estremamente alto ma stretto, con le quattro gambe estremamente ravvicinate tra loro. Ma agli sviluppatori è piaciuta molto quell’aspetto e, partendo da questo errore involontario, sono arrivati a sviluppare un nuovo tipo di mostro, il più riconoscibile e simbolo iconico di Minecraft.

21277 – The Pickaxe Mine

In stile più tradizionale, è in arrivo anche il playset 21277 – The Pickaxe Mine. Questo set segue un vecchio stile già introdotto un paio di anni fa con il set del 2023, il 21244 The Sword Outpost.

In entrambi i casi, si tratta di playset dedicati a una particolare mansione di gioco dove il punto focale dell’esperienza è dedicato allo strumento di turno ricreato in larga scala, come se fosse l’insegna di un negozio.

LEGO® Minecraft si allarga Pickaxe Mine

Nel caso del Sword Outpost avevamo una spada di diamante circondata da fucine e incudini per poter forgiare altre spade o strumenti, in questo caso, la Pickaxe Mine è l’ingresso di una miniera dove poter minare nuovi materiali utili per la creazione di altri oggetti.

Composto da 530 pezzi, nel set sono incluse tre Minifigure: quella di Alex, quella di un Minatore e quella di uno Scheletro domatore di ragni.

Alex, la controparte femminile del protagonista di Minecraft, Steve, è equipaggiabile con spada d’oro, piccone di diamante e, nel caso riuscisse a sconfiggere lo scheletro, anche di armatura in diamante.

Presente all’esterno anche un orso polare, vista la presenza di neve fuori dalla miniera e del manto erboso in Sand Green, questo è un set sicuramente ambientato nel bioma invernale del videogioco.

Specifiche tecniche

I due nuovi set Minecraft saranno disponibili sullo Shop LEGO® a partire dal 1 Giugno 2026, di seguito ecco il numero pezzi e prezzi di listino di entrambi i prodotti:

  • 21276 – The Creeper Figure – 665 pezzi – 39.99€
  • 21277 – The Pickaxe Mine – 530 pezzi – 54,99€