TA&TA RED BARN WINTER TREE SHOP raggiunge i 10k su LEGO Ideas con un’altro progetto tutto Italiano

TA&TA RED BARN WINTER TREE SHOP raggiunge i 10k su LEGO Ideas con un’altro progetto tutto Italiano

LA MAGIA DEL NATALE IN MATTONCINI LEGO®

Il fascino delle festività natalizie incontra il calore delle tradizioni familiari in Ta&Ta Red Barn Winter Tree Shop, uno straordinario progetto LEGO® Ideas made in Italy che ha conquistato il cuore dei fan, raggiungendo l’ambito traguardo dei 10.000 sostenitori.

Realizzato dai builder William Tagliaferri (TaeTa bricks) e Claudio Tavella (Itavix), LEGO® Ta&Ta Red Barn Winter Tree Shop riproduce con incredibile cura un tipico fienile americano dipinto di rosso, che, per l’occasione, è stato trasformato in una bottega stagionale dedicata alla vendita di alberi di Natale.

Inoltre, si tratta di un set che non si limita a stupire per la precisione architettonica, bensì racconta anche una storia avvolgente:

BREVE STORYTELLING

il fienile appartiene a Taylor e Tabitha, fratello e sorella che lo hanno ereditato dal nonno Benjamin e, grazie alla loro passione, lo hanno trasformato in un punto di ritrovo dove, ogni anno, la comunità si riunisce per vivere appieno la magia delle feste.

MINIFIGURES

Un dettaglio particolarmente curioso è la presenza, all’interno della scena, degli stessi autori del progetto in versione minifigure. Itavix veste i panni del fattorino, mentre William, esperto giardiniere, si dedica alla cura delle splendide stelle di Natale, aggiungendo un tocco personale e narrativo all’intera composizione.

3.000 PEZZI DI DETTAGLI E ATMOSFERA

Il modello, composto da circa 3.000 pezzi, misura 56,5 cm di larghezza, 57,5 cm di profondità e 22 cm di altezza. Oltre alla struttura principale, il set include una serie di elementi scenografici che contribuiscono a creare un racconto visivo ricco di vita:

  • Un pick-up d’epoca restaurato per il trasporto degli alberi.
  • Un carretto per servire cioccolata calda e dolcetti, perfetto per riscaldare le fredde giornate invernali.
  • Un capanno per la legna rimovibile con tanto di tana per un simpatico topolino curioso.
  • La mascotte del negozio, la gatta Lulù ( nella vita reale la gattina di Claudio Tavella ).

Anche l’interno è curato nei minimi dettagli, con un banco da giardinaggio, una cassa registratrice e spazi pensati per rendere l’esperienza di gioco e esposizione ancora più immersiva.

DALLA COMMUNITY AL REVIEW BOARD LEGO®

Con il raggiungimento dei 10.000 voti, Ta&Ta Red Barn Winter Tree Shop entrerà ufficialmente nella fase di Review LEGO® Ideas insieme ad oltre 110 progetti ad oggi, dove il team LEGO valuterà la possibilità di trasformarlo in un set ufficiale. La combinazione di estetica , atmosfera accogliente e dettagli narrativi potrebbero renderlo un forte candidato per arricchire la linea di set stagionali?

In attesa del verdetto, il progetto rimane un esempio perfetto di come la passione per i mattoncini e l’amicizia, possano dare vita non solo a modelli spettacolari, ma anche a storie capaci di emozionare.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI

One thought on “TA&TA RED BARN WINTER TREE SHOP raggiunge i 10k su LEGO Ideas con un’altro progetto tutto Italiano

Comments are closed.