LEGO e Aardman Animation collaborano per stimolare la creatività!

LEGO e Aardman Animation collaborano per stimolare la creatività!

Oggi, il Gruppo LEGO e la pluripremiata Aardman Animations, maestri dello stop motion e creatori della serie Wallace & Gromit, hanno annunciato una nuova partnership per ispirare i giovani costruttori e incoraggiare la narrazione creativa utilizzando lo stop motion ispirato ai mattoncini LEGO®.

Entrambi i marchi sono impegnati a ispirare i bambini attraverso la creatività e il gioco e stanno collaborando per proporre ai giovani costruttori una sfida creativa utilizzando l’app LEGO Play, dove i bambini possono utilizzare lo strumento di animazione all’interno dell’app per condividere le proprie storie animate con la possibilità di vedere le loro idee protagoniste di una fantastica storia Aardman.

Un cortometraggio animato per annunciare la sfida vede Aardman portare il suo stile narrativo unico per ispirare i bambini a usare la tecnica dello stop motion, mentre un alieno chiamato “Boop” (realizzato con l’iconica plastilina di Aardman) si ritrova trasportato in un mondo di mattoncini LEGO.

In quel mondo, Boop incontra i minifigure LEGO con cui stringe amicizia, ma il LEGO Group e Aardman invitano i giovani creativi a decidere come proseguirà la storia, chiedendo loro di aiutare a completarla.

Il corto animato sarà disponibile su questa pagina del sito web LEGO!

Inoltre, la regista Magda Osinska terrà un workshop video per ispirare giovani creativi e registi. Il workshop sarà ospitato sul sito LEGO e sarà supportato da tutorial video realizzati da creativi appassionati e influencer.