LEGO® 76200 – Bro Thor’s New Asgard

LEGO® 76200 – Bro Thor’s New Asgard

Direttamente dal film Avengers – Endgame, ecco a voi il nuovo piccolo set che ha catturato l’attenzione di migliaia di AFOL: si tratta del LEGO® 76200 – Bro Thor’s New Asgard.
Come ogni set della serie Marvel, sono i personaggi ad essere davvero i protagonisti, ma in questo caso la cura per i dettagli è stata eccellente.

Le minifigure

Partiamo dunque dalle minifigure, con quella che non lo è veramente, ma che a tutti gli effetti è un personaggio. Miek (il tizio alieno a forbice) è qui nella sua forma larvale. La sua realizzazione è davvero semplice: una testa viola con 6 occhi e mandibole, su pezzi di fiori viola.

La minifigure di Korg è semplicemente perfetta: ha un nuovo copricapo, per evidenziare la sua scoscesa testa rocciosa, e indossa una sgargiante camicia hawaiana floreale.
Nella scena del film giocava con una console, ed è quindi dotato di un controller per videogiochi e delle cuffie.

La vera star del set è però, ovviamente, Bro Thor. Il dio asgardiano del tuono che si è lasciato andare completamente e si è indebolito a causa di una dieta a base di birra e pizza ha colpito tutti e ritrovarcelo oggi come minifigura in quelle condizioni, ha divertito tutti i fan.
La minifigura presenta Thor che mostra con orgoglio la sua enorme pancia sporgente, ottenuta abilmente con la stampa che si estende sulle sue gambe. Indossa pantaloni del pigiama a quadri e ha i capelli lunghi e spettinati.
Come arma preferita ha una fetta di pizza.

Il set

La nuova abitazione/rifugio di Bro Thor e Korg è un vero casino: scatole per pizza, bottiglie, fette di margherita sparse, pesci dappertutto. Probabilmente ha anche un cattivo odore.
Gusrdsndo poi in dettaglio ci sono alcuni Easter Eggs, come il giornale del New Asgard Times, che ha il titolo “5 anni dopo il blip”.
O ancora, le scatole per pizza che provengono dalla pizzeria di New Asgard chiamata “Stormbakers” e hanno una fetta di pizza su uno stecco – un cenno all’arma di Thor.
Sulle pareti ci sono ganci, rastrelli e un ritratto dell’equipaggio di Thor Ragnarok: Thor nel suo elmo da gladiatore, Korg, Miek adulto e Valkyrie.
Nel film, Korg sta giocando a Fortnite, che si può vedere qui sulla TV widescreen: abbiamo una versione minifigure di Fortnite, e se guardi nella sezione chat a sinistra, un riferimento a Noobmaster69 è stampato su una delle bolle di chat .

L’aspetto della casa di Bro Thor dall’esterno è un po’ deludente, ma il focus è ovviamente sulla scena in cui si muovono i personaggi. Lle pareti sono una piccola rete patchwork di mattoni multicolori, e una porta d’ingresso.
Infine, c’è anche un cartello di benvenuto a New Asgard, che ha una cortese richiesta di “guidare lentamente”.
Sotto il cartello c’è una frase in norvegese “velkommen til Tønsberg” che significa “Benvenuti a Tønsberg “, un piccolo villaggio situato in Norvegia che ha ospitato il Tesseract per decenni, ed è la posizione di New Asgard – un nuovo insediamento di Asgard dopo la distruzione del loro pianeta.

Giudizio finale


Se la cotruzione è fin troppo semplice, ad eevare tantissimo il set nella mia scala di gradimento sono i tanti particolari contenuti. Dalle pizze, ai biscotti nascosti, tutto sa di tarsandato e ricalca perfettamete la scena del film.
Inoltre le minifigure sono ben realizzate e divertenti. Credo poinche la versione ‘cicciona’ di Thor la troverermo solo qui.
Quando sono uscite le prime immagini, pensavo ad un fan-set. Non pensavo che il Gruppo LEGO avrebbe davvero realizzato un piccoo set così perfetto e con un prezzo davvero accessibile.
Al momento è uno dei miei set preferiti del 2021 e credo che potrà soddisfare i fan di LEGO Marvel Super Heroes. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *