Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma pilota del LEGO Group

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma pilota del LEGO Group

Già da tempo circolava la notizia di una versione in azzurro della mitica FIAT 500 prodotta da LEGO lo scorso anno. Ieri, primo settembre la versione ‘azzurra’ è stata ufficializzata e sono stati anche chiarito i termini di questo particolare progetto pilota.

Ecco la guida con tutto ciò che c’è da sapere.

Perché il LEGO Group lancia un nuovo programma pilota?

Secondo una dichiarazione ufficiale del Gruppo LEGO, questo test ha lo scopo di aiutare l’azienda ad “acquisire una comprensione più profonda di ciò che i nostri fan vogliono dal nostro portafoglio e dove preferiscono acquistare prodotti nuovi o unici“. Per capirlo sono stati realizzati cinque nuovi set, tutti varianti dei prodotti attualmente disponibili.

Quali sono i nuovi set LEGO nel programma pilota?

I cinque nuovi set LEGO includono 77942 Fiat 500 (una versione azzurra di 10271 Fiat 500 ); 77940 Mighty Dinosaurs e 77941 Mighty Dinosaurs (versioni blu scuro e marrone di 31058 Mighty Dinosaurs ); e 77943 Fire Station Starter Set e 77944 Fire Station Headquarters (versioni più piccole e più grandi della 60215 Fire Station ).

Perché questi set sono stati scelti appositamente per il programma?

Il vicepresidente senior dello sviluppo del prodotto Lena Dixen ha dichiarato ai LEGO Fan Media, durante una recente sessione online, che i set sono stati scelti per raggiungere due diversi tipi di pubblico: bambini e adulti.
Sentivamo che potevano darci le intuizioni che stavamo cercando”, ha detto. “[Sono] modelli rappresentativi dei prodotti che abbiamo nell’assortimento, sia per bambini che per adulti, e [attraverso] diversi set – set di gioco e anche un modello di personaggio, come il dinosauro. Quindi ci sta dando una varietà abbastanza buona da permetterci di imparare il più possibile”.

Dove posso acquistare i nuovi set LEGO nel programma pilota?

Il programma si svolgerà esclusivamente nel Regno Unito, con ciascuno dei cinque set distribuiti attraverso i canali LEGO e un singolo rivenditore di terze parti. 77940 Mighty Dinosaurs e 77944 Fire Station Headquarters sono disponibili da Smyths, mentre 77941 Mighty Dinosaurs e 77943 Fire Station Starter Set sono disponibili da Tesco. Il set 77942 Fiat 500 è disponibile sulla piattaforma Zavvi, che è l’unico rivenditore scelto che spedirà al di fuori del Regno Unito, Italia compresa.

Perché il programma pilota si svolge solo nel Regno Unito?

Secondo il responsabile del progetto, il Regno Unito è stato scelto perché è un “mercato rappresentativo. Il modo in cui è strutturato l’ambiente di vendita al dettaglio nel Regno Unito, con questo tipo di rivenditori diversi, è molto rappresentativo di ciò che vogliamo imparare. Si tratta di imparare, quindi abbiamo scelto un paese in una regione che ci avrebbe dato il maggior numero di variabili“.

Quanto durerà il programma pilota?

Dal 1 settembre al 30 novembre, quindi solo tre mesi. Ma, ovviamente la disponibilità potrebbe essere più breve o più lunga rispetto a tale data limite, a seconda della domanda, ma una volta esaurita, non sarà più disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.