L’incredibile nuova MOC di Sanel Lukovic dedicata a Spiderman

L’incredibile nuova MOC di Sanel Lukovic dedicata a Spiderman

Da qualche giorno sui social si può vedere l’ultima creazione dell’amico Sanel Lukovic. Una grande scena d’azione dedicata a Spiderman che l’artista del mattoncino ha presentato in anteprima una settimana fa nel corso di un’esposizione a St. Florian, in Austria.
Abbiamo chiesto a Sanel di raccontarci qualcosa di questa spettacolare MOC.

Spesso molti builder impiegano tanto tempo per creare i loro lavori e chi li osserva non comprende fino in fondo quanto lavoro ci sia dietro. Quanto hai impiegato per realizzare quest’opera?
Ho lavorato a questa MOC per circa sei mesi, dall’idea iniziale alla presentazione.

Nella descrizione racconti che ti sei ispirato ai lavori di Thorsten Bonsh, uno dei builder migliori del mondo.
Thorsten è un vero artista e le sue creazioni sono davvero incredibili. Al centro della scena si trova un’automobile che sta esplodendo. Ne avevo vista una simile proprio in una MOC di Thorsten e ho cercato di replicarla. Lui l’aveva fatta in un edificio, io ho ripiegato sull’auto, ma sfortunatamente non mi è venuta bene come a lui. Alla fine, anche se è una MOC dedicata a Spiderman, il punto centrale che cattura l’attenzione è proprio l’esplosione.

Il negozio di musica è un’altro dei punti forti del diorama. Di solito in una MOC di questo genere, gli interni vengono tralasciati, nel tuo lavoro, invece, tutti gli strumenti sono riprodotti perfettamente.
Già il negozio mi piace molto e ho deciso di crearlo con l’illuminazione interna per dare risalto a tutti i particolari. Sulla mia pagina Flickr si possono vedere anche alcuni strumenti musicali in scala minifig. Alcuni di questi li ho replicati e inseriti all’interno dell’edificio.

Hai idea del numero di pezzi complessivo?
Non li ho contati, ma sono circa 50.000…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *