LEGO® 10306 – Atari® 2600

LEGO® 10306 – Atari® 2600

Pochi istanti fa il LEGO Group ha svelato il nuovo set LEGO® Atari® 2600, una rivisitazione nostalgica in mattoncini di una delle console per videogiochi più famose di tutti i tempi.   

L’iconico Atari VCS/2600 è stato un successo immediato quando è stato introdotto nel 1977 e il nuovo set LEGO si basa sulla versione a quattro interruttori che ha debuttato nel 1980.
Il rilascio del nuovo set LEGO arriva anche in occasione del 50° anniversario di Atari.

Partendo dall’esperienza dell’unboxing fino all’aggiunta del mattoncino finale, la costruzione di questo intricato set è un viaggio evocativo nei ricordi degli AFOL che con questa console hanno giocato nel corso della loro infanzia. 

Attiva la modalità sfida mentre costruisci la tua console in mattoncini e intraprendi un viaggio nostalgico alla scoperta di funzionalità come il controller con un joystick che si muove per sembrare proprio come l’originale.   
Sia i costruttori di mattoni che i giocatori si divertiranno ad aprire la parte anteriore e svelare una scena pop-up da una sala da gioco degli anni ’80, facendo rivivere i ricordi delle ore trascorse cercando di ottenere un nuovo record.

Il set include anche tre cartucce per videogiochi di iconici giochi Atari in formato mattoncino: Asteroids™, Adventure e Centipede™.
Le cartucce possono essere conservate in una custodia e integrate nelle versioni mini dei giochi.   Inoltre, la console include un interruttore per selezionare se si dispone di un televisore a colori o in bianco e nero.

Quando si è trattato di scegliere un LEGO Designer per il set, c’era una persona adatta a questo lavoro: Chris McVeigh. Chris, da sempre fan di Atari, ha così parlato del design di questo set: “L’Atari 2600 è stato uno dei regali più memorabili che ho ricevuto da bambino. Ricordo di aver passato ore e ore davanti alla TV, assolutamente stupito di poter giocare ai giochi arcade a casa mia. C’erano anche tanti titoli leggendari, inclusi Asteroids, Adventure e Centipede. Questo è il motivo per cui è stata un’esperienza così incredibile riunire due icone, Atari e LEGO, in questo fantastico set. Mi auguro che la costruzione di questa console classica ti riporti a quei giorni felici in cui una manciata di pixel significava un mondo di avventure“.

Il set LEGO Atari 2600 sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2022 nei LEGO Store e suwww.LEGO.com/Atari al prezzo di vendita consigliato di € 239,99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.